Fratelli D'Innocenzo, ecco qualche curiosità sui fratelli registi

Scopriamo insieme qualche curiosità sui Fratelli D'Innocenzo, fratelli registi italiani, che hanno diretto 'La terra dell'abbastanza'.

Hanno lavorato come fattorini, giardiieri e camerieri, prima di entrare nel mondo del cinema: parliamo dei fratelli D'Innocenzo, registi italiani che si sono fatti conoscere al grande pubblico con il lungometraggio La terra dell'abbastannza. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla loro vita privata e la carriera. 

Chi sono i fratelli D'Innocenzo?

Damiano e Fabio D’Innocenzo sono due fratelli gemelli - registi italiani - nati a Roma, il 14 luglio 1988. Oltre a sedersi dietro la macchina da presa, i due sono anche sceneggiatori. Sono noti come i fratelli D’Innocenzo. 

Il papà è un pescatore e, come loro stessi sottolineano, provengono da una famiglia umile, della quale dicono: "Una famiglia economicamente umile, unitissima, abbiamo un fratello che fa lo chef e una sorella comunista, fa le battaglie, ha un centro culturale. Noi due siamo del tutto apolitici. Una famiglia stimolante dal punto di vista intellettuale".

Sin da ragazzini, dimostrano di avere una certa attitudine per la fotografia, la poesia e la pittura, per poi avvicinarsi al cinema con la realizzazione di vari videoclip. 

I due, infatti, iniziano a redigere script per diverse opere teatrali e, nel frattempo, per arrotondare fanno anche altri lavori. 

Il 2018 è l’anno in cui presentano al pubblico il loro primo lungometraggio, intitolato La terra dell’abbastanza, presentato nella sezione Panorama della 68esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il secondo film, invece, è stato Favolacce nel 2020.

Fratelli D'Innocenzo, qualche curiosità sui registi italiani

Prima di dedicarsi totalmente al mondo del cinema, i due fratelli gemelli registi hanno svolto disparati lavori, pur di sbarcare il lunario: infatti, i due hanno lavorato come giardinieri, fattorini e camerieri

Hanno scritto le sceneggiature di diversi film, a partire dal 2012 per Two Days, seguita da quelle per Shine Bright, Sottoterra, The Way Home e Dogman, oltre che per i loro due film da registi.

In merito alla realizzazione de La terra dell'abbastanza, i due - secondo quanto riferisce MyMovies.it, hanno voluto "raccontare com'è maledettamente facile assuefarsi al male". 

I fratelli registi hanno debuttato anche in TV, con la serie intitolata Il Proprietario

Dove vivono i fratelli D'Innocenzo?

Non sappiamo attualmente dove vivano i fratelli registi.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1232391335455252480?s=20