I Gemelli di Guidonia: scopri tutte le curiosità sul frizzante trio

Originari di Caserta all'inizio della loro carriera erano gli Effervescenti Naturali poi il loro nome è cambiato in i Gemelli di Guidonia, dato loro da Fiorello con cui hanno collaborato a diversi programmi.

I loro nomi, all’anagrafe sono Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino ma tutti li conoscono come i Gemelli di Guidonia. Il nome gli è stato affibbiato da Fiorello, in realtà loro avevano scelto Effervescenti Naturali. Sono davvero fratelli? La risposta è sì ma non sono davvero gemelli. La loro chimica e il loro essere affiatati nella vita li ha portati a trovare una sincronia anche sul palco e quando hanno deciso di cominciare a esibirsi il tutto è venuto in modo naturale. 

Chi sono i Gemelli di Guidonia 

Originari di Caserta Eduardo, Gino e Pacifico sono cresciuti, tutti e tre, con la passione per il canto. Non sappiamo da chi possano averla ereditata in famiglia, ma quello che è certo è che i tre fratelli fanno quasi tutto insieme. Originari di Caserta, nel 1999 si sono esibiti per la primissima volta presso il Tiburfestival, riuscendo anche a vincere la competizione. Il traghettamento alla Rai, tv generalista, è avvenuto subito dopo essere stati notati nei diversi festival a cui hanno preso parte. Da Trasgressioni a Eros passando per Emozioni, sono questi i primi programmi a cui i Gemelli di Guidonia hanno presto parte.

Nel 2006, inoltre, Enrico Montesano li ha scelti come anche per il suo show teatrale È permesso? In cui si sono esibiti nella doppia veste di cantanti e attori. Tornati in televisione, questa volta, hanno preso parte al programma de I raccomandati fino ad approdare, nel 2013, a L’Edicola Fiore. Proprio Fiorello, inoltre, li ha scelti nel cast di ospiti fissi nell’edizione 2019 di Viva Raiplay, programma sulla piattaforma digitale Rai.

4 curiosità su i Gemelli di Guidonia 

1) Su Instagram, i Gemelli di Guidonia, sono seguitissimi e spesso postano spezzoni dei loro sketch
2) Nel 2011 sono stai anche i protagonisti della colonna sonora della pellicola Una cella in due
3) Hanno duettato con alcuni artisti del panorama musicale italiano Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi
4) Nel 2017 hanno preso parte a Tu si que vales, ottenendo anche quattro sì dai giudici del programma

Fonte foto: https://www.instagram.com/gemelli_di_guidonia_official/?hl=it