Da Sarà perché ti amo a Mamma Maria: ecco tutte le curiosità su i Ricchi e Poveri

I Ricchi e poveri sono uno dei gruppi italiani con più dischi venduti non solo in Italia ma anche all'estero

Sarà perché ti amo è il loro cavallo di battaglia che dopo anni dall'incisione del singolo, nel 1981, ancora è uno dei brani più cantati e riprodotti in Italia: i Ricchi e Poveri, inoltre, sono amatissimi da intere generazioni che sono cresciuti, hanno ballato e si sono emozionati con le loro canzoni. 

Chi sono i Ricchi e Poveri 

La formazione attuale de i Ricchi e Poveri è composta da Angela Brambati e da Angelo Sotgiu che fanno parte della band dal 1967, ossia da quando il gruppo è stato fondato. Nella vecchia formazione facevano parte anche Franco Gatti, che ha fatto parte del gruppo fino al 2016, mentre Marina Occhiena ne è uscita nel 1981. Negli anni, inoltre, i Ricchi e Poveri hanno totalizzato numeri incredibili per il mercato della discografia italiana che li ha visti vendere oltre 22 milioni di copie vendute non solo in Italia ma anche all'estero. 

Ricchi e Poveri: da Sarà perchè ti amo a Mamma Maria

I successi de i Ricchi e Poveri sono davvero tanti, dal momento che il gruppo, formatosi nel 1967 a Genova, in Liguria, e che ha festeggiato nel 2017 i 50 anni di carriera, non si sono mai fermati, anche se negli anni alcuni componenti del gruppo originario hanno deciso di lasciare per dedicarsi ad altro. Oggi a distanza di tempo, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, cavalcano l'onda del successo fuori dall'Italia essendo un vero e proprio fenomeno soprattutto nell'Europa dell'Est

7 curiosità su i Ricchi e Poveri

1) Sono il secondo gruppo italiano con il maggior numero di dischi venduti, prima di loro ci sono solo i Pooh
2) Nel 1978 hanno partecipato all'Eurovision Song Contest
3) Alcuni loro brani sono diventati anche colonne sonore di programmi tv di successo
4) Su Instagram i Ricchi e Poveri sono molto seguiti 
5) Nel 1985 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Se m'innamoro
6) Hanno avuto molto successo nell'Est Europa
7) Nel 2018 hanno inciso la sigla de Lo Zoo di 105