I Seawards: scopri tutte le curiosità sul duo di X Factor 13

Giulia e Loris, in arte i Seawards, sono un duo che ha deciso di mettersi in gioco prendendo parte all'edizione 2019 di X Factor.

Si chiamano Giulia e Loris e insieme formano il due de I Seawards. Su Instagram, dove hanno una pagina molto attiva, oltre a pubblicare frame delle loro canzoni, postano tantissime foto, particolari e molto artisiche. I Seawards, inoltre, hanno deciso di prendere parte ai casting dell’edizione 2019 di X Factor riuscendo a ottenere il consenso dei giudici ed entrando a far parte del team di Samuel, frontman dei Subsonica, nel gruppo dedicato alle band. 

Chi sono i Seawards 

Giulia (Granger) Benvenuto e Loris Vernier sono i due componenti de I Seawards. Bisogna fare una precisazione, il gruppo originale era nato con Giulia e Francesco Proglio De Maria che avevano deciso nel 2015 di fondarlo. Inoltre durante alcune interviste hanno raccontato di come abbiano impiegato diverse tempo per scegliere il nome, definitivo.

All’inizio si esibivano davanti agli amici ma tutto cambia quando hanno la fortuna di incontrare Sergio Valentino, in arte Zibba, che scorge in loro un potenziale e decide di produrre il primo Ep, che hanno avuto occasione di presentare al Collisioni Festival.

Come si sono conosciuti Giulia e Francesco? Tra i banchi di scuola, erano compagni di classe e passavano i pomeriggi a provare, tra un compito e l’altro, fino a quando non sono riusciti ad avere la loro grande occasione. Successivamente Francesco ha deciso di lasciare il duo per concentrarsi su altro e al suo posto è arrivato Loris Vernier, con cui Giulia ha deciso di buttarsi nell’avventura di X Factor. 

La vita privata de I Seawards 

Non sappiamo se Giulia e Loris siano fidanzati e soprattutto se tra di loro ci sia del tenero. Guardando alcune foto che postano sui social si nota come siano molto complici, ma non sappiamo se sia una chimica relativa a un sentimento o perché sul palco, insieme, fanno faville. 

4 curiosità su I Seawards 

1) Su Instagram sono seguitissimi 
2) Il riferimento musicale di Giulia è Madonna
3) Sono appassionati di musica sperimentale e di elettronica
4) Hanno preso parte a una puntata di Roxy Bar