Da youtube al successo sul grande schermo: ecco chi sono i The Pills

I The Pills sono diventati, da quel lontano 2011, un vero e proprio fenomeno virale. Da semplici youtuber hanno fatto carriera lavorando come sceneggiatori e autori non solo televisivi ma anche al cinema.

Dal 2011, anno di pubblicazione del loro primo video, sono tra gli youtuber più amati: stiamo parlando dei The Pills, gruppo comico che è riuscito a conquistare il pubblico grazie alle web series in bianco e nero. I tre componenti del gruppo sono Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini, e il passo dal web al cinema è stato abbastanza veloce, passando per qualche comparsata in radio e sul piccolo schermo. 

Chi sono i The Pills 

Nati tutti e tre a Roma, Luca, Matteo e Luigi si conoscono fin dai tempi della scuola. Il successo? Quello è arrivato, a detta loro, per caso, nel momento in cui seduti intorno a un tavolino non hanno deciso di mettere su un vero e proprio progetto che li ha portati, nel tempo, a ottenere dei grandi risultati. Le loro pillole, infatti, sono state subito applaudite e condivise dai millenials poiché non erano altro che il riflesso della vita di tutti i giorni.

Situazioni tipo che possono accadere a ognuno di noi. L’ispirazione per i loro video, i The Pills, hanno ammesso di averla sempre presa e ricercata dalla vita di tutti i giorni, trattando argomenti attuali e di dominio pubblico. A distanza di 5 anni dal primo video pubblicato su youtube, inoltre, i The Pills hanno diretto il loro primo film dal titolo The Pills: Sempre meglio che lavorare. Inoltre il trio ha recitato anche in Smetto quando voglio e ha preso parte ad alcuni programmi televisivi. 

3 curiosità sui The Pills 

1) I The Pills hanno collaborato con Carl Brave per un video dedicato alla legalizzazione delle droghe leggere
2) Nel 2019 Serena Dandini li ha scelti come ospiti fissi del suo programma, Stati Generali
3) Oltre a un profilo condiviso su Instgram, il trio possiede anche degli account personali

Fonte foto: https://www.facebook.com/ThePillsSeries/