Il Volo: chi sono i tre ragazzi di provincia che hanno scalato le classifiche mondiali

Tutto quello che c'è da sapere sul gruppo musicale Il Volo, amato in tutta Italia e nel mondo

Loro sono il Volo un gruppo musicale formato da tre cantanti italiani, che contrariamente a quanto si possa pensare per via della loro giovane età, sono da sempre appassionati alla musica classica ed è per questo che hanno deciso di dedicarsi artisticamente a questo genere ma proponendolo al pubblico in una chiave completamente nuova e con arraggiamenti moderni. Il progetto è perfettamente riuscito ed in breve tempo, i ragazzi de Il Volo sono diventati un vero e proprio fenomeno internazionale. Il trio in pochi anni ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, collaborato con alcuni dei grandi nomi del panorama discografico ed ha inciso brani in lingua madre, spagnola, inglese, francese, tedesca e latina. Tutto quello che ancora non conoscevate sul gruppo rivelazione made in Italy.

Il volo: cantanti

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i tre componenti de Il Volo e sono rispettivamente due tenori e un baritono. Artisticamente sono nati nel 2009 quando hanno preso parte alla seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. In realtà i tre artisti non si conoscevano affatto e si sono presentati ai provini in veste di solisti ma grazie all'idea del regista Roberto Cenci, sono diventati il trio che ha poi conquistato le vette discografiche internazionali, venduto milioni di dischi e conquistato prestigiosi premi e riconoscimenti.

Il volo: Grande amore

Il vero successo è arrivato per loro dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015 dove hanno conquistato il podio con il brano Grande amore e nello stesso anno con lo stesso brano, hanno anche rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest classificandosi al terzo posto.

Il volo: vita privata e fidanzate

Piero Barone è il componente più grande del gruppo, è nato a Naro in Sicilia il 24 giugno del 1993 ed appartiene al segno zodiacale del cancro ed è legato sentimentalmente a Valentina figlia di Massimiliano AllegriIgnazio Boschetto è invece della bilancia ed è nato a Bologna il 4 ottobre del 1994 e poi c'è Gianluca Ginoble, acquario di segno zodiacale, classe 1995 enato a Roseto degli Abruzzi l'11 febbraio. Entrambi al momento sembra siano invece single e felici.

Il volo: ma lo sapevate che...

- Sono stati i primi cantanti italiani ad aver firmato un contratto discografico con una major statunitense;

- Sono molto attivi sui social e possiedono un account Facebook, Instagram e Twitter;

- Dopo il grande successo, per impegni legati alla carriera, hanno dovuto finire gli studi privatamente;

-  Hanno dichiarato che a volte i loro genitori li seguono nei tour dato che non riescono a vederli per interi mesi durante l’anno;

- Tutti e tre pprovengono da famiglie semplici, sono figli di un falegname, di un carrozziere e di un trasportatore di medicinali.