Due americane con la passione per l'Italia: ecco chi sono Kris & Kris

Kristen Grove e Kristen Reichert, conosciute come Kris & Kris, sono due speaker radiofoniche amatissime dal pubblico

Tutte e due bionde, poi more, poi con i capelli lunghi e poi corti: loro sono Kristen Grove e Kristen Reichert, meglio conosciute come Kris & Kris. Con il loro accento americano e la loro solarità, le due ragazze fin dal loro approdo qui in Italia sono sempre state molto ammirate, non solo per l'evidente bellezza ma anche per la loro bravura. Per tantissimi anni, inoltre, hanno allietato il palinsesto di Radio 105 che per loro è stata una vera e propria seconda casa. 

Chi sono Kris&Kris

Kristen Grove è nata il 27 aprile del 1971 a Pittsburgh, la Reichert invece è nata il 28 marzo del 1972 a Toronto, una è statunitense mentre l'altra è canadese, e la cosa paradossale è che non si sono conosciute in America, bensì in Italia. Kris & Kris, infatti, si sono conosciute per puro caso a Bologna e da allora non si sono più lasciate. Hanno deciso di lavorare insieme, formando un duo, e il debutto per loro è avvenuto in televisione in qualità di veejay, quando dopo alcuni provini sono state scelte per presentare il programma musicale di MTV Dancefloor Chart.  

Kris&Kris: dalla tv alla radio

Il percorso di Kris&Kris è stata diverso rispetto ad altri loro colleghi: le due ragazze, infatti, sono partite dalla televisione per poi approdare in radio dove hanno trovato la loro dimensione. Sempre su MTV hanno condotto diversi programmi come MTV on the beach, MTV Select insieme a un giovanissimo Francesco Mandelli. Il passaggio sulle reti Rai è avvenuto nei primissimi anni 2000 quando sono state scelte per condurre un programma, di genere musicale, dal titolo CD:Live, insieme ad Alvin collega anche di Radio 105. Nelle esperienze lavorative di Kris & Kris, inoltre, c'è stata anche la partecipazione all'Isola dei Famosi, nel corso della quarta edizione. Il colpo di scena c'è stato quando lei due, durante la terza puntata, hanno deciso di abbandonare il gioco. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/kris.reichert.77