Lustrini e paillettes: la scintillante vita delle gemelle Kessler. Scopri di più

Le Gemelle Kessler sono diventate, negli anni '50, una vera e propria icona di successo e sensualità in Italia. E dopo anni tutti ricordano i loro balletti e le loro canzoni

Gambe lunghissime, caschetto biondo e quell'accento tedesco che le ha rese, a cavallo degli anni '50, delle vere e proprie icone: stiamo parlando delle Gemelle Kessler, Alice ed Ellen, amatissime dal pubblico italiano. Stacchetti musicali e piccoli schetck, le Gemelle Kessler negli anni sono diventate una vera e propria icona, simbolo non solo di sensualità ma anche di divertimento, dato il loro temperamento sempre esuberante e per certi aspetti un po' sopra le righe. 

Chi sono le Gemelle Kessler

Classe 1936, le Gemelle Kessler sono originarie di Nerchau, in Sassonia, dove sono nate il 20 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccole hanno sempre amato tantissimo la danza e nello specifico il mondo dello spettacolo, tanto che spesso hanno fantastico in un futuro sbrilluccicante e fatto di paillettes e lustrini. Alla fine per Alice ed Ellen è stato proprio così, anche se gli inizi sono stati in teatro, precisamente al Teatro dell'Opera di Lipsia.

Il successo, per le Gemelle Kessler, è arrivato grazie al regista italiano Antonello Falqui che proprio a Parigi fece l'incontro con le due donne e decise di portarle in Italia. Celebre, la loro presenza nel varietà a cavallo dei primi anni '60, con gli stacchetti e il ballo al fianco di Don Lurio. Per l'occasione tutti ricorderanno che le Alice ed Ellen indossavano solo un body nero, che metteva ancora di più in risalto la loro forma fisica invidiabile. 

Le Gemelle Kessler: vita privata

Per quello che ne sappiamo Alice ed Ellen non sono mai state sposate. Le due gemelle, infatti, non hanno nemmeno mai avuto figli. Entrambe, però, sono andate in più di un'occasione alla ricerca dell'amore e sono state travolte anche da storie sentimentali con uomini che facevano parte del mondo dello spettacolo. Ad esempio Alice è stata fidanzata con Marcel Amont e con Enrico Maria Salerno. Ellen, invece, è stata per più di vent'anni con Umberto Orsini. 

6 curiosità sulle Gemelle Kessler

1) Sono alte 178 centimetri
2) Il padre ha sempre voluto che avessero un bel portamento e per questo fece prendere loro lezioni di danza
3) Non possiedono un account Instagram 
4) Hanno sempre tenuto molto alla loro forma fisica
5) Per quaranta minuti al giorno fanno ginnastica
6) I loro piatti preferiti sono la carbonara o pasta e fagioli