Chiara Ferragni, famosa fashion blogger, guadagna circa 12 mila dollari per ogni post pubblicato su Instagram
Una vera e propria icona di stile che è riuscita a ispirare tantissime donne in giro per il mondo: stiamo parlando dell'italianissima Chiara Ferragni, fashion blogger e imprenditrice di successo che da un semplice blog è riuscita a creare un vero e proprio impero. Un'intera collezione che porta il suo nome, dalle semplici t-shirt alle scarpe alle borse, oltre 13 milioni di followers che la seguono su Instagram, e un negozio aperto da poco a Milano: i numeri che ruotano intorno a Chiara Ferragni sono alti, anzi altissimi, anche se lei resta una semplice ragazza che ancora piange e si commuove quando legge le email dei suoi followers italiani e non solo. Ma quanto guadagna Chiara Ferragni su Instagram?
Chiara Ferragni: quanto guadagna su Instagram
Ultimamente va di moda, per gli influencer e i fashion blogger, parlare dei loro guadagni su Instagram. Il noto profilo di foto, infatti, viene sempre più spesso usato per pubblicizzare prodotti, di qualsiasi genere, dalle magliette, alle borse, dalle creme fino ai bibitoni, alle volte però alcuni lo fanno in modo talmente eccessivo da risultare pesanti a detta di alcuni utenti di internet. E non pensate che i vostri beniamini lo facciano gratis, perché non è così. Svelato il cachet di Chiara Ferragni e di quanto guadagni per ogni post pubblicitario guadagnerebbe intorno ai 12 mila dollari. Le stime sono state date da Bogmeter, azienda di social media intelligence che ha stilato una classifica dei web influencer più famosi al mondo.
Chiara Ferragni: una mamma d'oro
Chiara Ferragni, mamma di Leone e futura sposa del rapper Fedez, è una delle influencer più pagate e richieste al mondo. La Ferragni, infatti, guadagna la bellezza di 12 mila dollari a post, anche se secondo una classifica su base mondiale di influencer non sarebbe tra le più pagate, anzi al primo posto c'è Huda Kattan che ne guadagnerebbe 18 mila. La Ferragni, però, è stata la prima in Italia ad aver introdotto il concetto di fashion blogger, capendo fin da subito la potenza dei social, che lei sa usare in modo molto intelligente.