Chris Hemsworth, il sex symbol di Hollywood che sognava di fare il guardiano dello zoo

Per tutti è Thor, il personaggio Marvel che ha interpretato al cinema nell'omonimo film: ma in realtà non avrebbe voluto fare l'attore...

Talmente legato al suo personaggio che per tutti è ormai Thor: l'attore Chris Hemsworth, classe 1983, al giorno d'oggi è considerato uno degli attori più sexy di Hollywood. Nel corso della sua carriera, seppure sia ancora molto giovane, ha interpretato numerosi ruoli di successo, a partire dal primo, quello in Star Trek, per la regia di J.J. Abrams. Il primo film sul Dio del Tuono, datato 2011, lo ha definitivamente lanciato. L'attore ha dichiarato di aver dovuto mettere su in soli 3 mesi ben 20 chili di massa muscolare in più per ottenere quella parte. 

Chris Hemsworth, la filmografia

Il personaggio Marvel lo ha portato anche sul set di Avengers e Doctor Strange, ma si è anche cimentato in pellicole molto diverse come Biancaneve e il cacciatore (datato 2012) e Il cacciatore e la Regina di ghiaccio (2016), e poi Rush (2013),  Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick (2015), Come ti rovino le vacanze (sempre del 2015), e il reboot di Ghostbusters, nelle sale italiane nell'estate 2016. 

Chris Hemsworth: i ruoli per il piccolo schermo

La carriera di Chris Hemsworth è però cominciata con alcuni ruoli minori sul piccolo schermo, fra cui la partecipazione a due episodi nel 2002 nella serie Ginevra Jones, ma nel 2004 entra nel cast della soap opera Home and Away, dove ha interpretato il ruolo del personal trainer Kim Hyde fino al 2007, arrivando a prendere parte a più di 170 episodi.

Chris Hemsworth, l'attore che fa Thor: le curiosità sull'attore

1. Non solo il cinema: l'attore è fortemente appassionato di musica e la sua canzone preferita da cantare al karaoke è Believe di Cher, mentre il suo musicista preferito è Van Morrison dei Brown Eyed Girl.

2. Chris Hemsworth ha ammesso più volte che fare l'attore non è sempre stato il suo sogno. Al liceo, infatti, il giovane Chris non aveva per niente le idee chiare su quale sarebbe stato il proprio futuro, ed era solito cambiare idea ogni settimana. Fra le sue opzioni c'erano quelle del medico, del poliziotto, dell'avvocato, e pare anche del guardiano di animali allo zoo.

3. Non solo Chris: anche Liam e Luke fanno gli attori. I fratelli Hemsworth, da questo punto di vista, hanno davvero tanto in comune.

4. Hemsworth è appassionatissimo delle Tartarughe Ninja. Il suo personaggio preferito è Donatello.

5. Nel 2014 è stato eletto "uomo più sexy" da Glamour Magazine. E pensare che l'anno prima l'attore era stato inserito dopo il suo fratellino Liam.

6. L'attore ha dichiarato che se mai avesse la possibilità di avere un superpotere, sceglierebbe quello di poter viaggiare indietro nel tempo.

7. Scapolo d'oro? Macché; l'attore è sposatissimo. La moglie di Chris Hemsworth si chiama Elsa Pataky. La coppia ha tre figli, India Rose Hemsworth e i gemelli Tristan e Sasha Hemsworth.

Fonte immagine di copertina: https://www.instagram.com/chrishemsworth/?hl=it