Civiltà perduta: il film dell'estate dedicato ai sognatori

Charlie Hunnam affianca Robert Pattinson e Sienna Miller nel nuovo film dell’estate: Civiltà perduta.

Giovedì 22 giugno è la data designata per l’uscita in Italia del nuovo film di James Gray che, supportato da un cast stellare composto da attori dal calibro di Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller, è finalmente pronto a presentare Civiltà perduta, versione cinematografica del romanzo bestseller Z-La città perduta di David Grann.

La trama di Civiltà perduta

Il nuovo lavoro di James Gray narra la storia, realmente accaduta e storicizzata, di Percy Fawcett (Charlie Hunnam), che nel 1925 parte alla scoperta dell’Amazzonia, alla ricerca del regno di El Dorado. Un viaggio sognato per molto tempo e che finalmente diventa realtà: Percy parte per la grande avventura, una spedizione di cui presto, però, si perde ogni traccia. Civiltà perduta è la storia di un uomo lungimirante e sognatore, disposto a tutto pur di avvalorare la propria tesi e provare l’esistenza della città perduta. Per questo motivo sacrificherà la sua famiglia e i suoi affetti più cari per intraprendere un’avventura, forse già in partenza, destinata a fallire.

Alcune curiosità

Prodotto dal grande Brad Pitt, che avrebbe anche dovuto interpretare il ruolo di protagonista, che invece poi è andato a Charlie Hunman, Civiltà perduta non ha convinto molto la critica, che lo ha considerato forse un po’ troppo superficiale rispetto al libro. Le uniche critiche positive sono andate a Sienna Miller, che interpretando il ruolo della moglie di Percy, è riuscita a dare vita ad un personaggio completo, uno dei meglio riusciti del film. Il ruolo di Charlie Hunnam convince poco anche perchè in molti hanno lamentato l’assenza di Pitt, che probabilmente avrebbe innalzato la qualità del film.

Nonostante queste piccole critiche, Civiltà perduta rimane un film godibile e perfetto per gli amanti dell’avventura, dei mondi inesplorati e delle storie dei grandi uomini del passato, che, se non fosse per il cinema, verrebbero lasciati nel dimenticatoio della storia.

Fonte foto copertina: facebook.com/lostcityofzmovie/