Come vengono scelti ballerini e cantanti? Ve lo spiega Maria De Filippi

Maria De Filippi svela alcuni dettagli che portano alla scelta degli allievi della scuola di Amici. Sabato 25 marzo partirà il serale su canale 5

Sabato 25 prenderà il via ufficialmente il serale di Amici 16 la cui puntata è stata registrata sabato 18 marzo a svelare qualche dettaglio in più è stata proprio la padrona di casa, Maria De Filippi, attraverso un'intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni. Queen Mary ha così, svelato alcune curiosità sulla nuovissima edizione del talent show soffermandosi sui criteri che i professori hanno seguito per scegliere i ballerini e i cantanti di questa edizione. 

Al via il serale di Amici

Maria De Filippi, nel corso di un'intervista, ha parlato apertamente su come vengano scelti gli allievi che andranno poi al serale dicendo che le modalità cambiano di volta in volta proprio perché il format è di per sé in continua evoluzione. Maria ha anche ammesso di passare molto tempo con gli allievi della scuola cercando di carpire i loro sogni e il loro talento.

Criteri di scelta

Maria De Filippi ha ammesso che i ragazzi vengono scelti non solo in base a quelli che si presentano ma tenendo conto anche di quelli che mandano i video. Una De Filippi anche un po' nostalgica che alla sedicesima edizione vive le stesse emozioni come se fosse la prima. «I ragazzi arrivano qui e ti consegnano in mano un sogno. E mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno ce la fa. Non c’è niente di più bello che gioire se uno di loro arriva in fondo»

Giuliano Peparini riconfermato

Anche quest'anno il direttore artistico del serale sarà Giuliano Peparini, fratello del coach Peparini di ballo della scuola. «Per i ragazzi accedere al serale è come averlo già vinto» conclude la De Filippi. E su Giuliano, Maria ammette di vedere le coreografie solo dopo che Peparini le ha perfettamente confezionate, lei vede solo il lavoro finale. Non ci resta che attendere sabato 25 marzo e farci sorprendere dall'estro e dalla bravura dei 12 allievi in gara.