Ad accompagnare con della buona musica live la scaletta di Big Show, ci sono gli Zurawsky Band, grandi amici del comico Andrea Pucci
Mercoledì 11 ottobre andrà in onda la terza puntata di Big Show, programma televisivo che sta ottenendo un ottimo successo. A condurre il programma c’è il simpatico Andrea Pucci, che ha deciso di affidare l’accompagnamento musicale agli Zurawsky Band, con cui ormai collabora da anni. Ma chi sono i componenti di questa interessante band?
Zurawsky Band: il carisma di una band tutta italiana
La storia degli Zurawsky Band ha inizio nel lontano 1997, quando Matteo Zurawsky fonda gli Insert Coin. Due anni dopo, nella band entra a far parte anche il fratello, Andrea. Insieme decidono di cambiare nome e farsi chiamare gli Zurawsky Band. A completare la formazione, poi, arrivano anche Giampaolo Cassani, alla batteria, e Carlo Andreo, al basso. La band è formata, ora non resta che sfondare nel panorama musicale.
L’incontro con Andrea Pucci
Sicuramente, a contribuire al successo degli Zurawsky Band è stato il fortunato incontro con il comico Andrea Pucci. Un incontro casuale, avvenuto in un resort della Sardegna, in cui la band svolge da anni il ruolo di direttore artistico. Tra i clienti, per la maggiorparte personaggi dello spettacolo, c’era anche il comico. Assieme hanno pensato di dare il via a una collaborazione: la band avrebbe accompagnato Pucci in una tournèe teatrale. In seguito, i giovani musicisti seguono il comico anche nello studio di Colorado fino ad essere presenti, oggi, nello studio del Big Show. Il loro repertorio spazia dal rock al pop, fino all’elettronica e sono ormai una delle band più gettonate dai grandi nomi dello spettacolo. Come Mika, che li ha voluti come band di supporto all’evento Nutella 50, o come i tanti grandi marchi e aziende importanti con cui la band ha collaborato.
Insomma, gli Zurawsky Band sono ormai un gruppo ben consolidato all’interno dello sow biz televisivo. Per capire il perchè non resta che ascoltare i loro stacchi musicali al Big Show. I ragazzi ci sanno davvero fare.
Fonte foto copertina: facebook.com/zurawskiband/