Dado: quella volta che fu anche minacciato di morte. Ecco alcune curiosità sul comico senza "peli sulla lingua"

Il divertente comico Dado torna sul piccolo schermo per Colorado: ci sarà anche lui nel fantastico team della nuova edizione 2017

Giovedì 2 novembre prenderà il via la nuova stagione di Colorado, uno dei migliori programmi tv dedicati al mondo della comicità. Al timone, come sempre, ci sarà Paolo Ruffini, affiancato dalla bella Federica Nargi e dal comico Scintilla. Tra le tante guest star che saliranno sul palco (oltre a Herbert Ballerina, Paolo Migone e tanti altri) ci sarà anche Dado, cantante e comico italiano famoso per le sue numerose commedie musicali. Nel corso degli anni, Dado è riuscito a raccogliere attorno a sè un buon numero di fan, attirando, però, anche numerose critiche.

Dado il comico: le canzoni

Gabriele Pellegrini, in arte Dado, non è certo un comico “nato ieri”: alle spalle ha una carriera ricca di successi che lo hanno portato a collaborare con i migliori programmi televisivi comici. La sua caratteristica principale? Un grande talento nel parafrasare e storpiare le canzoni più famose del panorama musicale italiano e internazionale. Nel corso degli anni, il comico e cantante è salito sul palco di Zelig: Facciamo cabaret, Made in Sud e Colorado. Inoltre, da ormai più di 20 anni gira l’Italia con le sue commedie musicali, apprezzate da un vastissimo pubblico.

Dado: alcune curiosità

Parallelamente alla carriera televisiva e teatrale, nel 2015 Dado ha ideato un interessante progetto su YouTube: Canta la Notizia. Per mezzo della piattaforma Web il comico si diverte a canzonare le più importanti notizie di attualità. Il progetto gli ha portato non pochi problemi: dopo aver fatto una parodia su un boss della criminalità organizzata romana, Dado ha ricevuto anche minacce di morte. Inoltre, sempre per la stessa rubrica, Dado è stato criticato aspramente dalla rivista Forbes, che lo ha definito il “simbolo dell’ignoranza italiana”. In realtà l’idea del comico era quella di realizzare un video contro il razzismo: maneggiando goffamente il difficile argomento, non è riuscito chiaramente a centrare il bersaglio.

A parte questo, Dado rimane comunque un grande comico, originale e apprezzatissimo. Gli autori di Colorado sono orgogliosi di averlo sul palco in qualità di guest star.

Fonte foto copertina: facebook.com/dadocantalanotizia1/