Giulia Innocenzi, giornalista d'assalto ed ex fidanzata del noto conduttore e regista Pif, è sempre sulle tracce di inchieste da portare a galla.
Giulia Innocenzi, conosciuta dal pubblico per aver lavorato con Michele Santoro nel programma tv Servizio Pubblico e per essere stata fidanzata con l'ex iena e regista Pif. Specializzata in inchieste giornalistiche, Giulia Innocenzi è ormai considerata una voce autorevole del giornalismo italiano. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei, sulla sua biografia, sul lavoro e sulla vita privata.
Giulia Innocenzi: il padre imprenditore e la carriera politica
Classe 1984, Giulia è figlia di un grosso imprenditore proprietario di alberghi, che la supporta nei suoi studi universitari. Giulia, infatti, si laurea in Scienze Politiche alla LUISS. La ragazza intraprende, così, una carriera politica: prima, candidandosi come segretario del Partito Democratico, poi, diventando membro dei Radicali Italiani. Sembra proprio che la vita politica di Giulia stia per decollare, anche se in realtà, la ragazza è più interessata al giornalismo. Giulia Innocenzi comincia, infatti, a collaborare con la televisione italiana, curando alcuni programmi televisivi.
Giulia Innocenzi: Pif, i libri e Servizio pubblico
Tra le collaborazioni più importanti di Giulia Innocenzi spiccano sicuramente quelle fatte in Annozero e Servizio Pubblico. Inoltre, abbandonati del tutto i sogni politici, Giulia si cimenta anche nella scrittura: in questi anni è riuscita a pubblicare già diversi libri. Il primo, dal titolo Meglio Fottere (che farsi comandare da questi) ha riscosso un discreto successo, che le ha consentito di poter continuare a scrivere.
Oltre alla carriera, la giovane giornalista ha avuto anche tempo per dedicarsi all propria vita privata: per un periodo è stata la fidanzata di Pif, noto regista italiano. La loro relazione, però, non è riuscita a decollare, nonostante i due avessero molte cose in comune. Lei e Pif, però, hanno passato molto tempo insieme. Ora Giulia Innocenzi il fidanzato non ce l'ha.
Per quanto riguarda le curiosità su di lei, c'è sicuramente il fatto che si batte per gli abusi sugli animali, testimone anche il suo libro del 2016 Tritacarne, e anche sulla questione delicata dei vaccini, con il suo libro del 2017 Vacci-Nazione.
Giulia Innocenzi: Le Iene
Giulia Innocenzi è entrata a far parte dello staff de Le Iene a partire dalla stagione 2018. Molta polemica ha creato il servizio sul Festival di Yulin, dove in Cina vengono macellati migliaia di cani e gatti, in cui la Innocenzi, a scapito delle immagini molto forti e crude riprese dalle telecamere, non è riuscita a trattenere una risata in più di un'occasione.
Fonte foto copertina: facebook.com/GiuliaInnocenZ/