Luca Sardella: quella volta che accusò i Take That di plagio...

Tra i tanti impegni televisivi, Luca Sardella continua a portare avanti la sua bella rubrica per Striscia la Notizia: Speranza Verde

Quella con Striscia la Notizia è una collaborazione che dura ormai dal 2015. Questa, però è solo una delle tante esperienze televisive che Luca Sardella ha collezionato nel corso della sua carriera. Esperto di agraria, Sardella è riuscito a portare in televisione la propria cultura “verde”. Ma Luca non è solo questo: in passato è stato anche un grande paroliere, diventato famoso per aver accusato i Take That di plagio. Cerchiamo di conoscere meglio questo uomo "tutto fare" che fatto del mondo "dei pollici verdi" la sua casa.

Il passato da paroliere

Luca è stato, infatti, un grande paroliere italiano, diventato famoso per aver scritto la canzone Io, senza te, cantata dal grande Fausto Leali. Correva l’anno 1984 e Luca, oltre che ad essere inserito nel mondo della musica, è anche un grande esperto di agraria: un pò per caso, un pò per volere del destino, Luca lascia la musica per passare a condurre diversi programmi televisivi dedicati alla natura: nascono così programmi come Verdissimo, Verde Mattina e La vecchia fattoria. Il pubblico comincia a riconoscerlo: è lui “l’uomo con la coppola” della televisione italiana.

Luca Sardella: il programma televisivo insieme alla figlia

In questi ultimi anni, Luca Sardella è riuscito ad inserire nel mondo del piccolo schermo anche la figlia Daniela, che da 2016 lo affianca nella conduzione di Parola di pollice verde, segmento televisivo di Rete 4. Esperta pollice verde proprio come il padre, tra Luca e Daniela esiste un grande legame affettivo oltre che una buona collaborazione televisiva. Insieme sono davvero inarrestabili nel dispensare consigli sul mondo “verde”. Una passione, questa, che Luca cerca di portare dovunque ne ha la possibilità: per Striscia la Notizia, l’ex paroliere conduce Speranza Verde, rubrica molto seguita dagli appassionati del tg satirico.

“L’uomo con la coppola” Luca Sardella continua così la sua missione, in nome della natura e dei pollici verdi italiani!

Fonte foto copertina: facebook.com/Luca-sardella-298741020211497/