Sam Smith: quella volta che ha vinto l'Oscar per la colonna sonora del film Spectre...

La giovane popstar di successo Sam Smith ha accettato l’invito di X Factor 2017: salirà sul palco dei Live

Giovedì 26 ottobre andrà in onda la prima di 8 appuntamenti dedicati ai Live di X Factor 2017, una delle fasi più complesse e competitive di tutto il talent show. I concorrenti in gara sono rimasti in 12 e tra loro i più quotati a vincere sono sicuramente Rita Bellanza e Lorenzo Licitra. Ma, chissà, fino al 14 dicembre, data prefissata per il gran finale, può succedere davvero di tutto. A rendere questi momenti ancora più interessanti sono le grandi ospitate internazionali che gli autori del talent sono riusciti a ottenere: tra queste anche il giovane Sam Smith, che salirà sul palco per emozionare il pubblico italiano.

Sam Smith: Wikipedia cosa dice di lui?

Classe 1992, Sam Smith si prepara a diventare uno dei più grandi cantanti soul britannici. Da sempre appassionato di musica, Sam ha mosso i suoi primi passi studiando canto, per poi entrare nel coro della scuola. Anche da adolescente, il ragazzo ha proseguito i suoi studi, cominciando a contaminare la musica pop al più raffinato soul. Tra i suoi grandi punti di riferimento spiccano Lady Gaga, Amy Winehouse e Marvin Gaye. Nasce così il Sam Smith popstar, il cui talento è apprezzato ormai a livello internazionale Il giovane artista è sicuramente diventato famoso per aver cantato uno dei brani principali della colonna sonora del film Spectre.

Alcune curiosità

Molti non lo sanno, ma Sam Smith è cugino della cantante pop Lily Allen, diventata famosa in Italia per le sue bellissime canzoni. Nel 2015, il giovane cantante ha conquistato l’Oscar come migliore canzone per il film Spectre. Un grande successo che ha dato la possibilità al ragazzo di poter esprimere la propria gratitudine davanti a un pubblico così vasto: era felice di essere il primo cantante omosessuale a vincere il premio, che ha voluto condividere con la comunità LGBT. In questo momento, Sam Smith è fidanzato con l’attore Brandon Flynn, conosciuto per aver recitato nella serie televisiva Tredici.

Sarà davvero stimolante per i concorrenti di X Factor 2017 avere un talento internazionale di questo calibro sul loro palco.

Fonte foto copertina: facebook.com/samsmithworld