Andrea Spigaroli: tutto quello che devi sapere sul giovane informatico trasformatosi in chitarrista folk

Andrea Spigaroli emoziona il pubblico ogni volta che imbraccia la sua chitarra: è lui uno dei componenti della squadra Over di X Factor 2017

Andrea Spigaroli ce l’ha fatta: è riuscito a farsi apprezzare anche da Mara Maionchi entrando così nella sua squadra Over di X Factor 2017. Ora il gioco comincia a farsi davvero serio, le case discografiche stanno già cominciando a guardarsi attorno e Andrea vuole mettercela tutta per stupirle e conquistarle. Vincere X Factor sarebbe davvero un grande successo per lui.

La piccola polemica di Andrea Spigaroli

Nonostante sia felicissimo per aver passato la difficile fase dei Bootcamp, Andrea ha ancora un po’ di amaro in bocca per via della messa in onda in differita della sua esibizione. Ai Bootcamp ha portato uno dei brani a cui lui è più legato e che lo rappresentano in tutto e per tutto: Free fallin di Tom Petty nella versione acustica di John Mayer. Purtroppo, però, quando Andrea si è rivisto in televisione, il suono della chitarra non corrispondeva ai suoi movimenti. Un piccolo particolare che ha colpito duramente la sua autostima.

Il grande talento musicale

Andrea Spigaroli è comunque entrato a far parte della squadra Over di Mara Maionchi: un onore che dovrebbe far dimenticare la piccola polemica della messa in onda. Diplomato al liceo scientifico e sviluppatore di software, Andrea ha da sempre affiancato allo studio la passione per la musica e per il suo strumento preferito, la chitarra. È grazie al suo talento da chitarrista se ora Andrea potrà partire con Mara per gli Home Visit. 25enne di Parma, Andrea è ancora uno studente, ma potrebbe anche abbandonare la carriera scolastica nel caso dovesse vincere il talent. Certamente è questo il suo sogno, come lo è per tutti gli altri concorrenti.

Riuscirà a spiccare sugli altri? Con in braccio la sua chitarra Andrea è un vero talento, ma non è l’unico: il ragazzo dovrà confrontarsi con altri talentuosi artisti. Non resta che decidere se tifare per lui o no.

Fonte foto copertina: facebook.com/andrea.spigaroli