Noel Gallagher: il passato travagliato e la sorella ritrovata

Noel Gallagher sbarca sul piccolo schermo italiano: ci sarà anche lui tra gli ospiti internazionali di X Factor 2017

Conclusa la fase degli Home Visit e ora di pensare ai Live: i giudici di X Factor 2017 sono pronti per portare sul palco le loro scelte che, finalmente entreranno nel vivo della competizione. I giovani musicisti ce la metteranno tutta per riuscire ad arrivare alla serata del 14 dicembre che si terrà al Mediolanum Forum di Assago. Con loro ( i Ros, i Maneskin e tanti altri) saliranno sul palco anche alcuni ospiti internazionali che hanno accettato l’invito del talent show: tra questi anche Noel Gallagher, rockstar inglese ed ex leader dei mitici Oasis.

Noel Gallagher e gli High Flying Birds

Sono passati già alcuni anni, però, da quando Noel Gallagher ha litigato con il fratello Liam, decidendo di sciogliere una volta per tutte la band. Gli Oasis sono stati uno dei gruppi rock inglesi più influenti degli anni ’90: insieme al fratello, Noel ha scritto alcuni brani indimenticabili. La sua voglia di fare musica, comunque, non si è fermata: nel 2010 ha messo in piedi una nuova band, gli High Flying Birds di cui lui, chiaramente, è il leader. Più che una band, come ha detto lo stesso cantante, gli High Flying Birds sono un collettivo, considerata la dinamicità dei suoi componenti.

Noel Gallagher: la sorella ritrovata Emma Davies

Quello tra Noel e Liam Gallagher è stato un rapporto sempre molto travagliato. I due fratelli sono spesso saltati agli onori della cronaca per via delle loro furiose liti che, però, riuscivano sempre a canalizzare nella loro bellissima musica. Nel 2007 i due musicisti hanno scoperto di aver un’altra sorella, nata da una relazione extraconiugale del padre. Il suo nome è Emma Davies. Ora che tutto è uscito allo scoperto la donna ha raccontato di aver seguito la carriera degli Oasis fin dall’inizio: quando vedeva i due fratelli in televisione scoppiava  a piangere.

Quella di Noel Gallagher è stata sicuramente una vita fatta di alti e bassi: ora è arrivato il momento di godersi un po’ il successo. Averlo come ospite sul piccolo schermo italiano è davvero un grande onore.

Fonte foto copertina: facebook.com/NGallagherFans/