Tra i concorrenti della fase dei Bootcamp di X Factor spicca anche il nome di Ricky Joe: la voce del tormentone estivo Baila como el Papu.
Giovedì 5 ottobre, per il talent show X Factor 11 comincerà la tanto attesa fase dei Bootcamp. Le audizioni sono finalmente finite e ora, i giudici si preparano allo step successivo. Tra gli artisti esibitisi sul palco delle audizioni e passati ai Bootcamp c’è anche Ricky Joe, autore del brano tormentone che ha fatto ballare i giovani italiani per tutta l’estate: Baila como el Papu.
Ricky Joe: il volto nascosto di Baila como el Papu
Nonostante il grande successo del brano musicale, probabilmente nessuno ha sentito mai nominare il suo nome. Ricky Joe, che è l’autore del brano, poi mixato da Dj Matrix e sponsorizzato dagli Autogol, è, infatti, rimasto sempre nell’ombra, forse per vincoli contrattuali che hanno portato a far associare il brano solo al trio comico degli Autogol. Ora, Ricky Joe vuole metterci la faccia e cominciare un percorso tutto suo.
L’occasione di X Factor 11
Per questo motivo si è presentato alle audizioni di X Factor 11, presentando il brano tanto famoso che ha fatto ballare l’intero studio. Ricky è passato alla fase dei Bootcamp con ben 4 sì. I giudici hanno, infatti, deciso all’unanime di farlo passare, perché anche lui merita una possibilità. Questo, nonostante i dubbi di Fedez, convinto che il ragazzo abbia scritto più un brano virale che un tormentone. Mara Maionchi, invece, ha voluto tenere in considerazione le 12 milioni di visualizzazioni del brano su You Tube, che, secondo lei, già valgono un biglietto d’ingresso ala seconda fase del talent.
Così, Ricky Joe e la sua Papu Dance sono riusciti a passare. Ora, il giovane cantante cubano dovrà superare i Bootcamp, per poi passare ai tanto attesi Live. Riuscirà a farsi valere tra i tanti altri giovani artisti presenti nel talent? Non resta che seguirlo di puntata in puntata, ogni settimana, a X Factor 11.
Fonte foto copertina: facebook.com/xfactoritalia/