Valerio Bifulco: tutto quello che devi sapere sul ritorno in Italia del cantante conosciuto come Anthony Moon

Dopo aver suonato a Londra, Valerio Bifulco è tornato in Italia a conquistare anche il pubblico di X Factor 2017.

Tutto è pronto per gli Home Visit di giovedì 19 ottobre. Le squadre di X Factor 2017 sono ormai al completo e ora non resta che affrontare gli Home Visit in vista dei Live. Insomma, X Factor 2017 comincia a farsi serio e gli artisti che hanno passato il round dovranno ora impegnarsi al massimo per poter dare il meglio di sè e arrivare alla fine. Tra questi, nella squadra Over di Mara Maionchi, c’è Valerio Bifulco, fratello del più famoso Oliviero, ex ballerino di Amici.

Valerio Bifulco apre i Bootcamp

È stato lui il primo a concorrente a salire sul palco per Mara Maionchi, ed è stato lui il primo ad aggiudicarsi la sedia. Posizione che non ha più abbandonato fino alla fine delle selezioni. Ma chi è questo giovane cantante che ha passato un lungo periodo in Inghilterra? Valerio, nonostante la giovane età, ha già un grande bagaglio d’esperienze artistiche. Il suo debutto, infatti, risale al 2010, quando, insieme ad alcuni amici fonda i Geisha Red Can Satiri.

La Band, il Regno Unito e la carriera solista

Con la band, Valerio pubblica alcuni album, che riesce anche a portare in tour. Dopodiché, però, decide di continuare da solo, trasferendosi a Londra e cominciando una carriera solista. Con lo pseudonimo di Anthony Moon, Valerio riesce anche a riscuotere un discreto successo: il suo singolo Lazy Days è finito nella classifica Top 100 dei singoli più venduti. Insomma, una bella soddisfazione, che ha potuto anche condividere con il fratello Oliviero, ex ballerino di Amici e protagonista di uno dei suoi video musicali. Oggi, Valerio è tornato in Italia per dimenticare una relazione finita male. Per questo motivo ha anche deciso di partecipare a X Factor 2017. Una scelta azzeccatissima grazie al quale ora potrà accedere agli Home Visit.

Sembra proprio che X Factor possa consentire a Valerio di fare quel salto che aspetta da tempo: l’ingresso nel mondo della musica internazionale.

Fonte foto copertina: facebook.com/valerio.bifulco.official/