Monica Bellucci: ecco tutti gli uomini che ha amato

Monica Bellucci, diva senza tempo, soffia su 53 candeline. Ecco alcune curiosità, amorose, sull'attrice

Sensualità, forza ed eleganza: questi sono i tre aggettivi per descrivere Monica Bellucci, attrice e modella italiana che compie 53 anni. Da sempre, inoltre, la Bellucci è stata considerata un avera e proprio icona di bellezza e ha recitato in tantissimi film, che hanno riscosso un grande successo, come Malèna, ha vestito i panni della Bond girl nella pellicola Spectre, e ha indossato i panni di Maria Maddalena ne La passione di Cristo di Mel Gibson. Monica Bellucci è considerata la musa ispiratrice di Giuseppe Tornatore, mentre in passerella è fonte d'ispirazione per gli stilisti Dolce & Gabbana.

Chi è Monica Bellucci

Classe 1964, Monica Bellucci è nata a Città di Castello, in provincia di Perugia. Il suo nome per esteso, in realtà, è Monica Anna Maria Bellucci, ed è considerata da sempre una delle donne più belle d'Italia. Dopo aver conseguito la maturità classica, Monica Bellucci ha deciso di iscriversi all'università e i soldi della retta li pagava grazie al lavoro da modella che da adolescente aveva cominciato a fare. Ben presto, però, Monica Bellucci ha deciso di lasciare gli studi e la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Milano dove intraprende la carriera nel mondo della moda. Proprio nel capoluogo lombardo, Monica Bellucci è stata notata da un'agenzia che la lancia nel mondo della moda, facendola sfilare tra Parigi e New York. Subito dopo, inoltre, sono cominciati ad arrivare anche i calendari per brand importanti come Pirelli, per le riviste Max e GQ. 

Monica Bellucci e gli uomini

Monica Bellucci ha l'aurea della femme fatale, tantissimi uomini sono capitolati ai suoi piedi, incantanti dalla sua bellezza. Tutti sanno che Monica Bellucci è stata sposata per tantissimo tempo con l'attore francese Vincent Cassel, la cui relazione è anche naufragata dopo 14 anni. Dal matrimonio tra i due, avvenuto nel 1999, sono nate anche due figlie, e la cosa strana è che per lavoro i due non hanno mai vissuto insieme. In pochi, però, sanno che Monica Bellucci in realtà si è sposata molto giovane, con il fotografo italiano Claudio Carlos Basso, che vanta origini argentine. Dopo qualche mese, però, i due si sono anche separati ma tutto questo è rimasto quasi estraneo dal rumore della stampa. Per se anni, inoltre, è stato con l'attore Nicola Farron anche se poi la relazione si è interrotta quando sul set ha conosciuto proprio Vincent Cassel. Durante il Festival di Cannes, inoltre, la Bellucci ha ammesso che nella sua vita ci sia un nuovo amore, anche se ad oggi non ha voluto rivelare il nome del partner.