Renegades - Commando d'assalto: curiosità sul film che avrebbe dovuto chiamarsi The Lake

Scritto e prodotto dal grande Luc Besson, esce al cinema una nuova pellicola da non lasciarsi scappare: Renegades - Commando d’assalto

 Il famoso regista francese Luc Besson, da poco protagonista del successo di Valerian e la città dei mille pianeti, torna a far parlare di sé: questa volta, però, non per il ruolo di regista ma bensì di sceneggiatore e produttore. Sono suoi, infatti, lo script e la stesura di Renegades – Commando d’assalto, nelle sale per tutta la settimana. A dirigere il film c’è Steven Quale, chiamato a guidare attori dal calibro di J.K. Simmons e Ewen Brewner. A produrre il film, poi, a fianco di Besson, ci sono anche i produttori di Lucy e The equalizer – Il vendicatore. Insomma il successo del film è assicurato.

Renegades – Commando d’assalto: un nuovo action-thriller per Luc Besson

Non poteva che essere sua la sceneggiatura di Renegades – Commando d’assalto, film d'azione che narra la vicenda di un gruppo di soldati alla ricerca di un tesoro nascosto, nel corso di una missione in corso: Luc Besson continua a confermarsi come una delle migliori firme del panorama cinematografico mondiale. Di questo grande talento ne ha beneficiato anche il regista Steven Quale, che ha avuto la grande occasione di trasformare in realtà il bellissimo script di Besson.

Alcune curiosità sul film

Renegades – Commando d’assalto è un film da un cast internazionale: tra i tanti attori, solo due sono americani, tutti gli altri provengono da ogni parte del mondo. Inoltre, il film non avrebbe dovuto avere questo titolo così accattivante e perfetto per il multisala: nello script, Besson aveva optato per qualcosa di più raffinato, ovvero intitolandolo The Lake, chiaro riferimento al lago sotto cui è nascosto il tesoro.

Per ragioni di mercato, però, il titolo è stato cambiato. Nome a parte, Renegades –Commando d’assalto è sicuramente un film da vedere e rivedere, se non altro perché a scriverlo è stato il grande Luc Besson.

Fonte foto copertina: facebook.com/southernwarriors