Da Daniele Bartocci a prof. Calabrese: Eccellenze food alla Camera dei Deputati

Il giovane Daniele Bartocci, pluripremiato food manager e volto tv King of Pizza, Inalpi, Prof. Giorgio Calabrese, chef. Paolo Celli, Acqua Smeraldina.

Big del food a Montecitorio, sede Camera dei Deputati, per la solenne cerimonia di premiazione delle 100 Eccellenze Italiane 2023, alla presenza delle Istituzioni e del Vice Presidente Camera On. Giorgio Mulè. Grandi emozioni per la serata a Roma, il cibo italiano e il meglio del Made in Italy protagonisti. Da rilevare l’ulteriore riconoscimento food per il talento del Made in Italy Daniele Bartocci, a pochi giorni dall’importante menzione alla premiazione internazionale di Campania Terra Felix (alla presenza del patron Napoli De Laurentiis) e dall’evento Excellence Food Innovation allo stadio Olimpico di Roma.   

Dal giovanissimo Daniele Bartocci, pluripremiato professionista food e giornalista, a Prof. Giorgio Calabrese, passando per Inalpi e Acqua Smeraldina. Fra le 100 storie di successo premiate durante la serata di gala delle 100 Eccellenze Italiane 2023, che si è svolta a Montecitorio giovedì 30 novembre, spicca il nome del giornalista di Jesi Daniele Bartocci, tra i più giovani player del mondo food e tra i migliori protagonisti food della Bella Italia. Dal food allo sport, passando per la televisione e le autorità.

Tra i big premiati Paolo Bonolis per la televisione e Gianluigi Buffon per il calcio, ma anche Pino Insegno e Loris Capirossi. 100 Eccellenze Italiane ovvero 100 protagonisti della migliore Italia premiati a Palazzo Montecitorio, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno dei personaggi in questione alla crescita dell’Italia. Raccontare attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane il volto della Bella Italia, professionisti, aziende ed enti che con il loro lavoro contribuiscono e hanno contribuito a valorizzare l’emblema di un brand distintivo riconosciuto in tutto il mondo.

Una missione importante e istituzionale quella dell’appuntamento annuale di 100 Eccellenze Italiane.  “Sono particolarmente felice di questo riconoscimento che dedico alla mia famiglia – ha commentato ai margini di 100 Eccellenze Italiane 2023 Daniele Bartocci di Jesi, recente ospite in tv a Rtv38 e in radio a Isoradio Rai per parlare di food trend e carenza di chef e personale specializzato in Italia – Credo che il nostro cibo sia il migliore al mondo, dunque deve essere tutelato e difeso da qualsiasi imitazione. Senz’altro Vegetale e biologico, così come plant-based, sono alcuni degli elementi trainanti del settore, termini sempre più nel vocabolario comune del popolo italiano. E questo credo sia un segno positivo perché va di pari passo con l’espandersi del concetto di sostenibilità a livello europeo e degli slogan ambientalistici, il tutto nel rispetto dell’intero ecosistema che ci circonda”.

Un anno d’oro per Daniele Bartocci, giornalista e pluripremiato food manager, volto tv del campionato internazionale di pizza e cucina gourmet King of Pizza su Sky e Canale Italia. Un programma ideato dalla Nazionale Italiana dei Pizzaioli di Dovilio Nardi, detentore di numerosi guinness dei primati, che giunge nel 2024 alla sua Terza Edizione, dopo il successo dello scorso anno. 

Daniele Bartocci, chi è il giornalista: Biografia , premio e vita privata dell'eccellenza italiana di Jesi

Giornalista e professionista mondo food vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell’anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e dall’ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019.

Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards 2022 di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale .

Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism, inserito nella classifica dei top ambassador e professionisti food, coffee and beverage (BarAwards 2023) e tra le 100 Eccellenze Italiane 2023 all’appuntamento annuale a Montecitorio, sede Camera dei Deputati. Sui social è presente come Daniele Bartocci Channel. Nei giorni scorsi allo Stadio Olimpico ha ricevuto un riconoscimento importante all’interno della rassegna Excellence Food Innovation, evento enogastronomico tra i più importanti d’Italia.