Giornalista e scrittrice, ha vinto la battaglia più grande: ecco chi è Daria Bignardi

Daria Bignardi è stata la prima conduttrice del Grande Fratello e per anni ha condotto il programma Le invasioni barbariche. Si è ammalata di tumore nel 2018 e nello stesso anno è finita col marito Luca Sofri

Capelli corti e domande pungenti: ecco chi è Daria Bignardi ex direttrice di Rai 3,  è stata in carica dal 2016 fino al giugno del 2017, anche se in molti la ricorderanno dietro la scrivania de Le invasioni barbariche, fortunato programma di La7 andato in onda fino al 2015. La Bignardi, inoltre, anche il primato di essere stata la prima conduttrice della prima edizione del Grande Fratello. Dopo la confessione della conduttrice de Le Iene Nadia Toffa dell'11 febbraio 2018, anche Daria Bignardi si è sbottonata un po' di più sulla sua vita privata, che è sempre stata avvolta dal mistero ammettendo di aver avuto anche lei un cancro. E nell'ottobre 2018 ha anche ufficializzato la separazione da Luca Sofri, il marito.

Chi è Daria Bignardi: la biografia

Classe 1961, Daria Bignardi è originaria di Ferrara dov'è nata il 14 febbraio. Fin da piccola è sempre stata molto portata per gli studi, cosa che si è ampiamente vista nella sua carriera da giornalista e conduttrice, e così dopo la maturità ha deciso di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Bologna dove ha frequentato il corso presso il DAMS.

Prima di intraprendere la carriera nel mondo della televisione, inoltre, Daria ha deciso di lasciare l'Italia per provare un'esperienza, come tanti altri ragazzi hanno fatto, a Londra dove ha cominciato a lavorare e a guadagnare i suoi primi soldi. 

Daria Bignardi: la carriera

Il trasferimento da Londra a Milano ha rappresentato, per Daria Bignardi, una vera e propria svolta tanto che appena arrivata nel capoluogo lombardo ha iniziato a collaborare con il settimanale Panorama. All'età di 28 anni, inoltre, ha anche acquisito il tesserino di giornalista professionista e qualche anno dopo ha fatto anche il suo ingresso nel mondo della televisione, iniziando il suo percorso affiancando uno dei mostri sacri del giornalismo televisivo, Gad Lerner. La Bignardi, inoltre, in  televisione non è stata solo conduttrice ma anche autrice di diversi programmi televisivi. 

Storica la sua conduzione, nel 2000, del primo Grande Fratello, quello con Pietro Taricone, Cristina Plevani (la vincitrice), Marina La Rosa, Rocco Casalino. Celebri anche le sue interviste a Le invasioni barbariche, su La 7.

Anche Daria Bignardi ha ceduto ad Instagram e ha un profilo in cui condivide anche momenti del suo privato. 

Daria Bignardi: la vita privata

Per anni Daria Bignardi e il marito Luca Sofri sono stati felici insieme: il matrimonio è finito nel 2018, dopo 14 anni di legame. Dopo le indiscrezioni sulla vita della coppia, ci ha pensato la stessa conduttrice a confermare. 

Daria Bignardi: la malattia

Daria Bignardi è stata malata di tumore, la confessione shock ad inizio 2018 è partita proprio da lei che durante un'intervista ha ammesso di essersi accorta di tutto grazie a un semplice controllo di routine. La Bignardi ha scelto, però, di non parlarne con nessuno perché come tutti i malati di tumore ha considerato la sua malattia «il centro del mondo». Questo l'ha portata a subire cicli di radio e chemioterapia che l'hanno portata a perdere i capelli e ad affidarsi per un po' di tempo a una parrucca.