Dawson's Creek: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

I membri principali del cast di Dawson's Creek hanno preso strade diverse dopo la fine della serie nel 2003. Ecco una rassegna sulle loro carriere ad oggi

Se fate parte della generazione di giovani uomini e donne nati negli anni ’80 di certo provate ancora un filo di emozione quando in radio o in televisione passa I Don't Want to Wait, la canzone divenuta celebre come sigla di apertura di Dawson’s Creek. La serie ha rappresentato una pietra miliare nel genere teen drama, accompagnando le adolescenze di tanti che ogni pomeriggio accendevano la tv su Italia 1 per seguire le vicende di Dawson, Joey, Jen e Pacey. La serie è andata in onda fino alla sesta stagione del 2003, e da allora le strade dei protagonisti si sono divise, tra chi ha continuato una carriera di successo e chi invece è stato relegato ad un relativo anonimato. Andiamo quindi a vedere che fine hanno fatto gli attori e le attrici di Dawson’s Creek.

Dawson’s Creek: i personaggi principali oggi

Partiamo ovviamente da colui che dà il nome alla serie, il biondo Dawson Leery interpretato da James Van Der Beek. L’attore ha proseguito la carriera come comparsa in diverse serie di successo come Criminal Minds e How I Met Your Mother, mentre dal 3 giugno 2018 è tra i protagonisti della serie tv musicale Pose, ideata da Ryan Murphy.

Ha avuto più fortuna invece Katie Holmes, al centro per anni delle cronache mondane per il matrimonio con Tom Cruise (da cui ha divorziato nel 2012) e già nel 2005 nel cast del successone Batman Begins. Colei che vestì i panni della dolce Joey ha appena rivelato la sua nuova relazione hollywoodiana con Jamie Foxx, e la vedremo nel film Ocean's 8 con Sandra Bullock e Cate Blanchet, nelle sale italiane dal 26 luglio.

Dopo aver interpretato Pacey, il miglior amico di Dawson nella serie, Joshua Jackson si è ritagliato uno spazio importante nel mondo delle opere seriali grazie all’opera sci-fy di J.J Abrams, Fringe. Oggi invece continua a recitare la parte di Cole Lockhart nella serie di successo The Affair. Sul fronte sentimentale, dopo la fine della lunga storia con Diane Kruger, ora Joshua Jackson sembra aver ritrovato l’amore con la bellissima Alyssa Julya Smith.

Il volto della tenace ed indipendente Jen, Michelle Williams, negli anni successivi al celebre teen drama ha ottenuto ben tre nomination agli Oscar, con le interpretazioni in capolavori come Shutter Island, Blue Valentine e Marilyn (per il quale vincerà un Golden Globe). Dall’8 ottobre di quest’anno la vedremo nel cast di Venom, il nuovo film ambientato nell’universo Marvel.

Dawson’s Creek: gli “altri” del cast oggi

Fecero il loro debutto nella seconda stagione di Dawson’s Creek i fratello e sorella Jack e Andie McPhee, interpretati da Kerr Smith e Meredith Monroe. Il primo lo possiamo oggi vedere nella serie L’arte del dubbio, mentre l’attrice è apparsa negli ultimi anni in numerosi telefilm come Hawaii Five 0, CSI: New York, Drop Dead Diva e NCIS: Los Angeles.

Compie 78 anni Mary Beth Peil, la comprensiva Evelyn “Grams” Ryan, nonna di Jen, presenza fissa dal 2009 al 2016 in The Good Wife. Per Mary-Margaret Humes invece, il volto della madre di Dawson Gail Leery, l’ultima apparizione degna di nota è stata nel film Christmas Crime Story del 2017.

Fonte immagine: facebook.com/dawsonscreek/