Star Wars, Disney esaudisce l'ultimo desiderio di un fan malato terminale

Un uomo ricoverato al Rowans Hospice ha visto in anteprima "L'ascesa di Skywalker" perché sta combattendo la battaglia più difficile: una malattia terminale

"Questa mattina un uomo molto gentile della Disney chiamato Jonathan si è presentato al nostro ospedale con un laptop e un film molto importante. Il nostro bravissimo paziente ha potuto vedere il film con suo figlio". Il film in questione non è proprio una seconda visione qualunque: parliamo di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, l'attesissimo nono e ultimo Episodio della Skywalker Saga che arriverà nei cinema di tutto il mondo dal 18 dicembre 2019. Neanche il paziente è un uomo qualsiasi: si tratta di un fan di vecchia data della saga che purtroppo, a causa di una malattia terminale, sta per morire. Bob Iger, l'amministratore delegato Disney, è venuto a conoscenza di questa storia e ha voluto esaudire il suo ultimo desiderio: fargli vedere il film di J.J. Abrams prima che sia troppo tardi.

Star Wars L'ascesa di Skywalker, uscita speciale a Waterlooville

L'episodio è accaduto al Rowans Hospice di Waterlooville, in Inghilterra. Approfittando del Giorno del ringraziamento, Iger ha voluto fare questo regalo all'uomo, che in una nota affidata all'ufficio stampa dell'ospedale ha ringraziato Disney e Lucasfilm per l'opportunità che gli è stata concessa. 

Voglio solo fare i miei più grandi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò avvenisse. Durante quella che è una situazione orribile in cui ci si può trovare, avete contribuito a creare dei ricordi meravigliosi e portare un po' di gioia alla mia famiglia. Sono un grande fan di Star Wars e quello che sto passando è davvero terribile. E poi, ciliegina sulla torta, ho pensato che non avrei visto il film che aspettavo di vedere dal 1977! Non riesco ancora a crederci. L'unico modo in cui riesco a descriverlo è dirvi che questo deve essere ciò che si prova a sentirsi dire che hai vinto un milione di sterline!

Disney, Star Wars arriva in corsia

La moglie del paziente ha aggiunto che questo piccolo grande evento è servito anche a far capire al figlio le condizioni del genitore. 

Siamo davvero onorati del sostegno ricevuto. Quello che è successo negli ultimi giorni è stato davvero strabiliante. Da una semplice conversazione è scaturito un gesto di enorme generosità. La massiccia comunità di Star Wars è stata incredibile. Le persone fantastiche che ci hanno fatto visita, insieme ai messaggi e ai doni che abbiamo ricevuto, ci hanno dato l'opportunità di parlare di più a nostro figlio sulla realtà di suo padre. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò avvenisse. Saremo per sempre grati per questi meravigliosi ricordi.

"Che la Forza sia con te e con tutti noi!": questo l'augurio di Bob Iger rivolto al paziente. 

Ma non finisce qui: il personale del Rowans Hospice ha organizzato una festa a tema Star Wars per l'uomo e suo figlio con tanto di Stormtroopers, Wookiee e droidi. 

La notizia è stata subito condivisa su Twitter da Luke Skywalker in persona: Mark Hamill.

Fonte foto: https://twitter.com/RowansHospice