Disney lancia le mascherine griffate per combattere il virus

Saranno a tema Disney, Pixar, Marvel e Star Wars: i ricavi delle vendite andranno a famiglie e bambini in difficoltà

Disney combatte la crisi sanitaria e va in soccorso a famiglie e bambini in difficoltà nella complicata battaglia contro il contagio da coronavirus. La Casa di Topolino ha messo in vendita sullo store online una linea esclusiva di mascherine ispirate ai marchi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. Sono disponibili in tre taglie (le classiche small, medium e large) e le spedizioni verranno effettuate a partire da giugno 2020: i prodotti sono proposti in pre-ordine al prezzo di 19,99 dollari per un set di quattro pezzi.

Mascherine antivirus: bambini e famiglie protetti da Disney

Le mascherine hanno impressi i personaggi iconici dei brand: Topolino e Minnie, Anna ed Elsa di Frozen, Woody, Buzz Lightyear e Forky di Toy Story, gli Avengers, Luke Skywalker e la Principessa Leia di Star Wars e Baby Yoda di The Mandalorian.

"Disney – si legge nel post di lancio su Instagram – si impegna a servire le comunità in cui viviamo e lavoriamo. In questi tempi difficili, stiamo usando la forza delle nostre storie senza tempo e dei nostri personaggi più amati per soddisfare l'esigenza dei nostri ospiti con mascherine in tessuto riutilizzabili e adatte a tutta la famiglia".

"La Disney – prosegue il post – sta donando un milione di mascherine in stoffa ai bambini e alle famiglie di comunità bisognose e vulnerabili negli Stati Uniti, che saranno distribuite da MedShare (www.medshare.org). Disney donerà anche tutti i profitti delle vendite a MedShare, fino a un milione di dollari e al 30 settembre 2020".

Disney Store online lancia le mascherine personalizzate

Edward Park, il vice-presidente senior di Disney Store e Shop Disney, sottolinea che l'operazione va incontro anche a chi è in ginocchio per la crisi socio-economica e a chi, per vergogna o imbarazzo, non ha mai considerato la mascherina chirurgica come un accessorio glamour.

Ci rendiamo conto che è un periodo complicato per le famiglie e indossare qualsiasi tipo di maschera potrebbe essere scoraggiante. La nostra speranza è che le nostre mascherine in tessuto che ritraggono alcuni dei nostri personaggi più amati possano offrire conforto alle famiglie, ai fan e alle comunità che sono così importanti.

MedShare, l'organizzazione alla quale finiranno i soldi raccolti dalla società di Burbank, è una non-profit con sede ad Atlanta che fornisce materiale tecnico e protettivo agli ospedali di tutto il mondo. Con le sue Face Masks, Disney mette in campo una gioiosa iniziativa di solidarietà a favore dei malati e degli operatori.

Foto: The Walt Disney Company