Il 2017 è un anno di grandi successi per il rotocalco televisivo Domenica Live, condotto dalla ormai storica Barbara D’Urso.
Il programma domenicale, giunto alla sua quinta edizione, continua a collezionare boom di ascolti con picchi di oltre tre milioni di spettatori.
La nascita di Domenica Live
La prima puntata di Domenica Live è andata in onda il 7 ottobre del 2012 da un’idea del codirettore di Videonews Rosanna Ragusa. Il nuovo rotocalco sostituisce così il decennale Domenica 5 riscuotendo subito un grande successo. Prodotto dalla testata giornalistica Videonews il merito del grande successo di Domenica Live va sicuramene alla sua conduttrice, Barbara D’Urso, personaggio televisivo molto amato dal pubblico del piccolo schermo. Diventato il programma domenicale per eccellenza, Domenica Live, a 5 anni dalla sua nascita continua ad affascinare milioni di spettatori.
Barbara D’Urso festeggia il boom di ascolti
La conduttrice vince ogni domenica la battaglia a colpi di share con il concorrente Pippo Baudo, conduttore di Domenica In, versione Rai del programma domenicale. Merito del successo di Barbara sono sicuramente i numerosi ospiti che ogni domenica varcano la soglia dello studio, per lasciarsi andare in lunghe interviste o partecipare ai lunghi dibattiti, che da anni caratterizzano il programma. Sono oltre 3 milioni gli spettatori che ogni domenica si raccolgono davanti al piccolo schermo per guardare Barbara e i suoi ospiti. Una cifra che non può lasciare certo indifferenti e che fa comprendere quanto la conduttrice sia amata dal pubblico italiano. Certo, sono anche in tanti quelli che preferiscono guardare Domenica in, ma ogni settimana è il rotocalco della D’Urso a vincere.
Chissà se Domenica Live riuscirà a mantenere questa media: intanto Barbara D’urso si gode il successo del programma, diventato una delle colonne portanti delle reti Mediaset.
Fonte foto copertina: facebook.com/barbaradurso/