Clemente Russo: dalle stelle alle stalle..ora cerca di riemergere

Dopo le pesanti parole che Clemente Russo ha usato nella casa del Grande Fratello Vip sta cercando, nuovamente, di ricostruirsi l'immagine da eroe che aveva prima. Ma nel frattempo..

Clemente Russo, il pugile e attore napoletano, campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty nel 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Nonostante tutte queste medaglie per molti Clemente Russo resta colui il quale, nella casa del Grande Fratello Vip, ha usato parole misogine e sessiste contro i gay e contro le donne e da lì la carriera, e per questo motivo è stato allontanato dai riflettori della casa di Cinecittà, non ultimando neanche la gara e lasciando tutto a metà con tanto amaro in bocca. Dopo diversi mesi, Clemente Russo è tornato in televisione con moglie e figli al seguito, nel corso dell'ultima puntata di Domenica Live, in onda su canale 5 e condotta da Barbara D'Urso dove ha rinnovato le sue scuse per tutte le esternazioni fatte all'interno della casa, affermando che lui non è affatto così, ma tutt'altra persona. 

Clemente Russo si risposa

Durante la puntata di Domenica Live, in cui è stato anche ospite Clemente Russo con la moglie Laura Maddaloni e i figli, l'ex campione olimpico italiano ha avuto modo ampiamente di rinnovare le sue scuse per alcune esternazioni fatte durante il Grande Fratello Vip che gli sono costati anche l'espulsione immediata dalla casa e l'allontanamento anche dagli studi mediaset per tutta la durata del programma. Una bella sorpresa, però, per lui l'ha organizzata proprio la moglie che davanti a tutti gli ha richiesto di sposarlo, indossando anche l'abito da sposa, confezionato appositamente dallo stilista Gianni Molaro, che aveva messo quando si sono sposati per la primissima volta. 

Ma chi è Clemente Russo

Classe 1982, Clemente Russo è nato a Caserta ma ha sempre vissuto a Marcianise, un piccolo paesino del casertano: il padre era un operaio della Siemens, mentre la mamma era una casalinga. Da tutti è sempre stato soprannominato The white hope (la speranza bianca trad.), ed è sempre stato considerato il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie. Tra le sue vittorie ricordiamo quella a Chicago nel 2007 nella categoria dilettanti e la medaglia d'oro vinta ai Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005. Medaglia d'oro vinta, anche, a Pechino ed è stato anche il portabandiera della nazionale italiana durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2008. 

Curiosità

Clemente Russo è stato preso ad esempio dallo scrittore Roberto Saviano come simbolo dell'eroe che ha preso a pugni il degrado sociale in cui si trovava per emergere e per distinguersi in maniera positiva. Per questo motivo ha voluto che Russo fosse il protagonista del film Tatanka, ispirato all'omonimo libro di Saviano che a sua volta traeva proprio ispirazione dalla vita di Clemente Russo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/clementerusso