Tom Felton rivela: "Harry Potter aveva una cotta per Draco Malfoy"

"Harry Potter era innamorato di Draco Malfoy": parola di Tom Felton (e Rupert Grint sembra essere d'accordo con lui)

Harry Potter era profondamente innamorato di Draco Malfoy, il suo eterno rivale. Lo ha rivelato Tom Felton, l'attore inglese che ha interpretato l'ultimo discendente della nobile casata purosangue dei Malfoy nella saga cinematografica tratta dai romanzi di J. K. Rowling. Durante una convention a Orlando, Felton è stato intervistato da AOL insieme a Rupert Grint (che ha vestito i panni di Ron Weasley da La pietra filosofale a I doni della morte) e si è sottoposto al simpatico gioco del "Fact or fanfic?". Una sorta di "vero o falso" durante il quale ha rivelato che sì, il Ragazzo che è sopravvissuto aveva sentimenti contrastanti per Draco Malfoy.

Draco Malfoy, attore rivela: "Harry innamorato di lui"

"Anche mentre stava con Ginny, Harry è sempre stato follemente innamorato di Draco: realtà o finzione?", ha chiesto Grint a Felton. La risposta di quest'ultimo è stata netta: "Penso sia chiaramente un dato di fatto. Harry aveva una cotta per Draco e non riusciva a nasconderlo". 

Grint ha la stessa sensazione pure per il suo personaggio. "Penso che Harry abbia fatto colpo anche su Ron", ha ammesso. Un rapporto che sarebbe andato ben oltre una "bromance". 

"In effetti sarebbe potuta andare in tutti e due i modi", ha aggiunto Tom Felton, specificando che l'attrazione tra Potter e Malfoy era reciproca. Insomma, tra Harry, Draco e Ron c'era una triangolo da non sottovalutare. 

Harry Potter gay: Draco Malfoy conferma

Non è la prima volta che la sessualità dei personaggi della saga vengono allo scoperto. J. K. Rowling ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulla relazione tra Silente e Grindelwald

"È stata appassionata ed è stato un rapporto d'amore. Ma come accade in qualsiasi relazione – gay, etero o qualunque etichetta le si voglia dare – non si sa mai veramente cosa prova l'altra persona. Non si può saperlo, si può credere di saperlo", ha detto la scrittrice. 

"Sono meno interessata al lato sessuale, anche se credo che ci sia una dimensione sessuale, e preferisco esplorare le emozioni che provavano l'uno per l'altro, che è l'aspetto più affascinante di tutte le relazioni umane", ha aggiunto.

Parole che ad una parte di fan non sono proprio piaciute: molti lettori preferirebbero tenere la sessualità lontana dalle storie riguardanti l'universo magico di Harry Potter. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/
Fonte foto: https://twitter.com/warnerbros