Tutto quello che devi sapere sul conto di Alessandro Cattelan, giovane conduttore del late show all'italiana

Grande successo di ascolti per E poi c’è Cattelan. Ma cosa sappiamo del conduttore che dà il nome al programma?

Alessandro Cattelan sta vivendo un grande momento della sua carriera televisiva. Il late show E poi c’è Cattelan è un vero successo e il suo conduttore diventa ogni giorno sempre più popolare.

Le passioni di Alessandro Cattelan

Classe 1980, il giovane Alessandro Cattelan ha un passato sorprendente. Grande appassionato di calcio, il giovane Alessandro ha passato tutta la sua infanzia e adolescenza giocando a pallone. In qualità di difensore calcistico ha anche avviato un piccola carriera da professionista: nel 1995 è un componente della rosa del Derthona, che nel 1998 fa il suo debutto in Serie D. Nel 1999 il giovane Cattelan passa al club di Promozione Sarezzano, dove dopo qualche anno decide di abbandonare la carriera sportiva per inseguire il sogno del mondo della televisione. Chissà come sarebbe andata se Alessandro avesse invece deciso di continuare a giocare a pallone. Ma facciamo un passo indietro.

Cattelan arriva su Mtv

Abbandonata la carriera sportiva, a 21 anni Alessandro debutta nel mondo della televisione, quando diventa il conduttore del programma musicale Viv.it in onda sul canale Viva, diventato poi All Music. Nel 2003 firma un contratto con Mediaset per condurre il programma per bambini Ziggie, in compagnia dell’omonimo pupazzetto e di Ellen Hidding. L’anno dopo è il momento di Mtv Italia, dove Alessandro comincia ad affinare le proprie doti da conduttore televisivo. Conduce alcuni famosissimi programmi come Most Wantend, Viva Las Vegas, e Total Request Live, in compagnia della Vj Giorgia Surina. Nel 2008 abbandona il timone di Trl per dedicarsi al programma Lazarus, ideato insieme al Vj Francesco Mandelli, anche suo co-conduttore.

Alessandro Cattelan su Sky

Nel 2001 Cattelan passa a Sky Italia dove, dopo alcuni programmi di successo come X Factor e Potevo farlo anche io, gli viene datala possibilità di condurre un programma tutto suo: E poi c’è Cattelan, la cui prima puntata è andata in onda nel 2014 e, ad oggi, è uno dei programmi di punta dell’emittente Sky.