Federica Pellegrini: il duro allenamento in vista delle Olimpiadi 2020

Tra un allenamento e l’altro, Federica Pellegrini ha trovato il tempo di fare un salto nello studio di E poi c’è Cattelan.

Mercoledì 3 maggio il late show targato Sky Uno E poi c’è Cattelan avrà il grande piacere di ospitare la campionessa sportiva Federica Pellegrini che, nonostante i tantissimi impegni, ha accettato l’invito. Federica siederà davanti alla scrivana del conduttore, svelando le novità della propria carriera sportiva.

Le Olimpiadi di Tokio

La giovane campionessa sembra sia stia già preparando in vista delle Olimpiadi di Tokio del 2020. La 28enne non ha nessuna voglia di ritirarsi dalle gare e ha ancora intenzione di vincere qualche altro titolo importante. Per questo si allena 6 giorni su sette, 300 giorni all’anno. Un allenamento durissimo che, praticamente, occupa tutta la sua vita. La sconfitta alle Olimpiadi di Rio 2016 brucia ancora e Federica, se proprio deve ritirarsi, lo vuole fare dopo una grande vittoria, magari, conquistando una medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi.

Gli esordi di Federica Pellegrini

Federica deve la sua grande carriera sportiva alla madre, grande appassionata di sport: è stata lei a iscriverla, fin dalla tenerissima età, ai corsi avanzati di nuoto. A 13 anni la piccola Federica aveva già alle spalle anni e anni di allenamento, che l’avevavo trasformata in una piccola campionessa. È durante l’adolescenza che comincia a gareggiare nelle prime competizioni agonistiche: nel 2002, all’età di 14 anni, riesce a distinguersi ai campionati italiani di Gubbio, trovandosi poi, due anni dopo, a gareggiare con la Nazionale italiana alle Olimpiadi di Atene. In Grecia, la giovane Federica strappa una medaglia d’argento nei 200 metri in Stile Libero. Comincia così la sua grande carriera sportiva, che l’ha portata a vincere in numerose altre sfide, gareggiando con la Nazionale italiana in quattro Olimpiadi. Federica è ormai un vero e proprio mito tra gli appassionati di sport.

A E poi c’è Cattelan racconterà dei momenti salienti della sua carriera e, chissà, magari accennerà anche qualcosa riguardante la sua vita amorosa.

Fonte foto copertina: facebook.com/Federica-Pellegrini-101349326581330/