Tutto quello che c'è da sapere su Isabella Ragonese, giovane e famosa attrice di talento

Sarà Isabella Ragonese l’ospite d’onore di E poi c’è Cattelan. Ma chi è questa giovane attrice di talento?

La settimana televisiva del late show targato Sky Uno si apre con un’ospite d’eccezione: Isabella Ragonese, attrice italiana nota per aver interpretato ruoli di grande valore del cinema italiano.

Gli esordi di Isabella Ragonese

Classe 1981, Isabella Ragonese debutta nel mondo del cinema grazie al regista Emanuele Crialese che la scrittura per il film Nuovomondo, uscito nel 2006. Il film riceve grandi consensi di critica, conquistando numerosi premi sia al Festival cinematografico di Venezia che al David di Donatello. Grazie a questa pellicola la giovane attrice raggiunge una buona notorietà che le consente di poter intraprendere la carriera cinematografica. Nel 2008, infatti, Isabella conquista il ruolo di Marta nel film Tutta la vita davanti, che le vale una nomination ai Nastri d’argento come “Migliore attrice protagonista”.

Il successo

Il 2010 è per la Ragonese un anno d’oro: grazie alla parte di Elena, moglie di Elio Germano in La nostra vita, l’attrice vince il Nastro d’argento come "Miglior attrice non protagonista" e viene candidata al David di Donatello. Insomma, Isabella Ragonese ha saputo distinguersi fin da subito nel mondo del cinema italiano, ricevendo sempre grandi consensi di critica e di pubblico. La giovane attrice sarà ospite lunedì 6 marzo nello studio di E poi c’è Cattelan per parlare del suo nuovo ruolo nel film Il padre d’Italia, nel quale vestirà i panni di una ragazza dai capelli rosa completamente fuori controllo.

In una recente intervista l’attrice ha affermato di non essersi mai sentita così bella e libera come in questo film. Interpretando un ruolo così lontano dalla sua personalità, Isabella Ragonese è riuscita a scoprire lati di di se stessa che ancora non aveva portato alla luce. Così, la giovane studentessa laureata in filosofia teoretica di Tutta la vita davanti si è trasformata in una donna senza meta, in viaggio alla ricerca della felicità.

Fonte foto copertina: facebook.com/isabellaragonese81/