Jack Savoretti: è lui il nuovo Bob Dylan?

Un altro ospite internazionale a E poi c’è Cattelan: è il momento di Jack Savoretti.

Il programma di Sky Uno E poi c’è Cattelan continua a distinguersi per i tanti ospiti internazionali che in questa ultima stagione è riuscito ad avere nel suo studio. Mercoledì 26 aprile tocca alla famosa popstar italo-inglese Jack Savoretti, il quale ha da sempre un legame fortissimo con il nostro paese: suo nonno, un medico italiano, ha avuto un ruolo importantissimo nella lotta contro l’occupazione tedesca, alla fine della seconda guerra mondiale.

Il passato di Jack Savoretti

Il suo vero nome di battesimo è Giovanni Galletto Savoretti, ed è nato a Londra nel 1983. Fin dall’adolescenza, a differenza dei suoi coetanei, Jack passava tutto il suo tempo libero a scrivere poesie. La scrittura era per lui un appuntamento quotidiano, un momento magico in cui poter esprimere le proprie emozioni. La famosa popstar ha raccontato che un giorno, all’età di 16 anni, sua madre gli ha regalato una chitarra, in modo da poter aggiungere della buona musica alle sue già bellissime parole.

La nascita del mito

Nasce così il giovane musicista e poeta Jack Savoretti, diventato ormai uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale inglese. Alcune riviste specializzate lo hanno addirittura paragonato al grande Bob Dylan. Oltre a scrivere dei testi bellissimi, Jack è ormai diventato un grande chitarrista; grazie alla musica è riuscito a conferire alle sue parole grande potenza, che non può non emozionare il suo pubblico. Con quattro album all’attivo, Jack e ora impegnato in una tournée che lo sta portando in giro per l’Europa. In vista del 25 aprile, la popstar ha però deciso di fermarsi per qualche giorno, in modo da poter tornare a Genova, città natale del nonno, e partecipare alla sua commemorazione.

Così ne approfitta anche per fare un salto da E poi c’è Cattelan per raccontare l’andamento della tournée, che continuerà per tutta l’estate.

Fonte foto copertina: facebook.com/Jacksavoretti/