Kasia Smutniak conquista il grande schermo con l'ennesima brillante commedia

L’attrice Kasia Smutniak continua ad affascinare il pubblico del grande schermo

Tornata sotto i riflettori con un nuovo taglio di capelli, la famosa attrice Kasia Smutniak si prepara all’uscita di Moglie e marito, la nuova commedia in cui affianca, nel ruolo di protagonista, l’attore Pierfrancesco Favino. Mercoledì 5 aprile, inoltre, siederà davanti alla scrivania del late show E poi c’è Cattelan, per parlare del nuovo film.

La vita di Kasia Smutniak

Nata a Pila, in Polonia, nel 1979, Kasia Smutniak è figlia di un generale dell’aeronautica militare polacca, grazie al quale coltiva la passione per il volo: a soli 16 anni la giovane Kasia ha già conseguito il brevetto di pilota di alianti. Ma il volo non è la sua unica passione: aiutata dalla sua grande bellezza, Kasia vorrebbe sfondare nel mondo dello spettacolo. Così, a 17 anni, dopo un importante concorso di bellezza, intraprende la carriera di modella, che la porta a girare il mondo con le grandi case di moda.

L’arrivo in Italia

Nel 1998 Kasia Smutniak arriva in Italia: è in questo paese che troverà la sua fortuna. Nel 2002 si fa notare grazie alla pubblicità della compagnia telefonica Tim, per la quale lavora come testimonial. Da qui al mondo del cinema, il passo è breve. Kasia si ritrova così a passare da un set cinematografico all’altro, recitando per film come Al momento giusto (2000), Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (2007) e Tutta colpa di Giuda, diretto da Davide Ferrario nel 2009. È proprio i questi anni che la giovane attrice e modella incontra Pietro Taricone, famoso per aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello. I due si innamorano e nel 2004 danno alla luce una bambina, Sophie. Purtroppo, a seguito di un incidente con il paracadute, Taricone muore nel 2010, lasciando Kasia sola con la sua bambina. La carriera cinematografica è comunque andata avanti e l’attrice è riuscita di anno in anno a consolidare la sua posizione.

Il 12 aprile 2017 uscirà il suo nuovo film: a E poi c’è Cattelan parlerà di questa nuova avventura cinematografica e della sua vita, che tra alti e bassi è riuscita finalmente a trovare il giusto equilibrio.

Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=100008423856471