Lorella Cuccarini: la più amata dagli italiani

Tra teatro e televisione Lorella Cuccarini ha trovato il tempo per fare un salto a E poi c’è Cattelan.

Reduce dal debutto nelle scene dello spettacolo teatrale La regina di ghiaccio, nel quale ricopre il ruolo di protagonista, Lorella Cuccarini ha acconsentito a farsi intervistare dal giovane conduttore Alessandro Cattelan, nella puntata del late show E poi c'è Cattelan di mercoledì 5 aprile. Insieme, il conduttore e la show girl, ricreeranno l’ambientazione televisiva degli anni ’90, di cui Lorella era la regina.

Lorella Cuccarini: la regina della televisione italiana

L’inizio della carriera professionale di Lorella Cuccarini, risale agli anni ‘ 80, più precisamente nel 1985, quando la giovane 20enne viene scoperta dal famoso conduttore Pippo Baudo, che la scrittura immediatamente per il varierà televisivo Fantastico 6. Lorella è una giovane ragazza dal grande talento: canta e balla da quando è una bambina e non ha nessun problema a esibirsi davanti alle telecamere. Nel giro di qualche anno, infatti, diventa “la donna più amata dagli italiani”.

La più amata dagli italiani

Dopo le esperienze con il varietà Fantastico 6 e Fantastico 7, Lorella Cuccarini intraprende la sua carriera professionale nel mondo del piccolo schermo. Insieme a Heather Parisi, la giovane Lorella diventa una delle showgirl più apprezzate del periodo, un arco di tempo che abbraccia tutti gli anni ’80 e ’90, nel quale conduce un gran numero di programmi, sia in Rai che in Mediaset. Oltre alla carriera televisiva, Lorella manda vanti anche la carriera da cantante: alcune delle canzoni nate nei varietà televisivi diventano dei veri e propri tormentoni, come La notte vola, diventato un vero cult della musica italiana. Tra i programmi condotti nel corso della sua carriera non si possono non citare Paperissima e Buona Domenica, famosi per il proficuo sodalizio professionale stretto con Marco Columbro, e il Festival di Sanremo 1993, condotto assieme al grande Pippo Baudo. Negli anni 2000, oltre a condurre per alcuni anni Domenica In e Scommettiamo che…, Lorella Cuccarini intensifica i suoi impegni teatrali, cominciati negli anni ’80 con il musical Grease.

A distanza di 30 anni, Lorella Cuccarini continua a calcare le scene, questa volta con lo spettacolo teatrale La regina di ghiaccio. A E poi c’è Cattelan presenterà proprio quest’ultimo lavoro.

Fonte foto copertina: facebook.com/lorellacuccariniofficial/