Tea Falco ritorna alla conquista del pubblico con la serie tv 1993

In attesa della messa in onda di 1993, serie tv con Stefano Accorsi, l’attrice Tea Falco si racconterà a E poi c’è Cattelan.

Martedì 2 maggio 2017, Tea Falco sarà ospite di E poi c’è Cattelan. La giovane attrice siciliana sarà in studio in qualità di ospite per parlare della nuova serie tv 1993, in onda su Sky Atlantic HD a partire dal 16 maggio.

Gli esordi di Tea Falco

A un passo dalla laurea, la studentessa modello Tea ha deciso di mollare tutto, studi e fidanzato compreso, per trasferirsi a Roma e cercare di realizzare il suo più grande sogno: diventare un’attrice. Una decisione molto azzardata che però ha dato i suoi frutti: a Cinecittà viene notata da Bernardo Bertolucci che la scrittura per un parte importantissima nel film Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Grazie a questa sua interpretazione, Tea viene candidata al David di Donatello come Miglior attrice protagonista. Corre l’anno 2013 e per la giovane attrice si aprono finalmente le porte del grande e piccolo schermo.

1992 e 1993

Nel 2015, Tea entra a far parte del cast della serie televisiva 1992, a fianco del grande Stefano Accorsi. La serie Tv riscuote un grandissimo successo, anche se le opinioni nei confronti della ragazza sono molto divergenti. Alcuni amano il suo modo di recitare, spontaneo e poco accademico, mentre altri, la maggior parte, pensano che questo sia dovuto a una mancanza di professionalità. Le critiche nei suoi confronti sono infatti tantissime: Tea però non si è scoraggiata e sarà presente, nel ruolo di Beatrice Mainaghi anche nella nuova stagione, intitolata 1993. I suoi sogni però sono altri: l’attrice aspira a lavorare con i grandi del cinema come Xavier Dolan, Garrone, Sorrentino e, perché no, anche i fratelli Coen.

A E poi c’è Cattelan si lascerà andare in una lunga intervista e magari si divertirà insieme al conduttore a recitare alcune scene della serie, interpretate dalla sua voce inconfondibile.

Fonte foto copertina: facebook.com/tea.falco.3/