Valerio Braschi sarà il nuovo assistente di Bruno Barbieri

Reduce dalla grande vittoria di Masterchef, Valerio Braschi arriva a E poi c’è Cattelan

Valerio ha appena compiuto 19 anni ma è già considerato una delle promesse dell’alta cucina italiana. Nella sesta edizione di Masterchef, il talent show dedicato alla cucina, Valerio ha stravinto e giovedì 16 marzo sarà ospite di E poi c’è Cattelan a raccontare la sua avventura.

Un giovane chef

Classe 1997, Valerio Braschi nasce a Cesena e cresce in terra romagnola. La sua passione per la cucina è talmente forte che pur di partecipare a Masterchef ha deciso di saltare un anno di scuola, quello della maturità. Valerio quest’anno non si diplomerà, ma potrà festeggiare un altro traguardo: la vittoria del talent show, che ha sicuramente cambiato per sempre il corso della sua vita. Ora Valerio sa quale direzione prendere per diventare un grande chef.

Il nuovo assistente di Bruno Barbieri

Valerio è davvero un ragazzo anomalo: la sua vita gira tutto attorno alla cucina. All’età di tre anni, come se il suo destino fosse già scritto, si procura una cicatrice al labbro con un frullatore e, a 16, dopo un grave problema alla schiena che lo costringe a casa, si cimenta con la cucina, sperimentando di giorno in giorno. Appassionato di cucina orientale, Valerio passa il suo tempo libero alla ricerca di nuovi piatti originali, acquistando i prodotti su internet. Per il suo compleanno ha chiesto in regalo ai suoi genitori un pezzo del pregiatissimo manzo Kobe. Insomma, chi più di lui meritava la finalissima? Ora che Masterchef è finito, per Valerio si è aperto un mondo: sarà lui il nuovo assistente di Bruno Barbieri. Una grande occasione che gli consente di intraprendere fin da subito la carriera professionale, che sarà sicuramente costellata di grandi successi. Chissà quando comincerà a conquistare le prime stelle Michelin.

Ma per saperne di più sul conto del giovane chef, non resta che aspettare la puntata del 16 marzo di E poi c’è Cattelan, dove Valerio si racconterà ad Alessandro Cattelan.

Fonte foto copertina: facebook.com/valerio.braschi.mc6/