In attesa dell’uscita del loro nuovo album, i Kasabian fanno un salto da E poi c’è Cattelan
For Crying Out Loud è il titolo del sesto album dei Kasabian, che verrà pubblicato il 28 aprile. I componenti della band inglese, in Italia per presentare il nuovo lavoro, saranno gli ospiti d’onore della puntata di E poi c’è Cattelan di giovedì 13 aprile. Ancora una volta, il late show all’italiana di Sky avrà l’onore di avere in studio personaggi internazionali del mondo della musica: dopo Robbie Williams e James Blunt, ora è arrivato il turno di Tom Meighan e compagni.
Tra i banchi di scuola
La storia dei Kasabian nasce tra i banchi di scuola, quando tre giovani studenti di Leicester decidono di fondare una band, dal nome Siracuse. La prima esibizione live avviene durante la festa del 18esimo compleanno di uno dei componenti, conquistando un grande successo tra tutti gli invitati. Comincia così la storia di una delle band più apprezzate del panorama musicale inglese e internazionale.
La nascita dei Kasabian
Successivamente, Tom Meighan, Christopher Karlof e Chris Edwards decidono di chiamare la band Kasabian e, dopo l’uscita di alcune demo, nelle quali già si preannuncia un grande successo, nel 2004 pubblicano il loro primo album, che prende il nome della band. Kasabian vende quasi un milione di copie, aggiudicandosi tre dischi di platino nel Regno Unito e un disco d’oro in Giappone. Nello stesso periodo la band partecipa a una delle ultime tournée degli Oasis, loro punto di riferimento musicale, facendosi conoscere ancora di più in tutta Europa. Inoltre, il loro pezzo Club Foot, incluso nel primo album d’esordio, diventa la colonna sonora di numerosi film e videogiochi, come Fifa 13 e Pro Evolution Soccer 5. I Kasabian sono ormai famosi in tutto il mondo: la loro musica attrae il pubblico giovanile, proponendosi con uno stile rivoluzionario, che si differenzia da tutte le altre band britanniche. Oggi, a distanza di 13 anni dalla nascita della band, i Kasabian hanno già pubblicato 5 album e si preparamo all’uscita del sesto.
A E poi c’è Cattelan, oltra a presentare il nuovo album, si divertiranno a giocare con il conduttore ai vari giochi che il padrone di casa gli proporrà.
Fonte foto copertina: facebook.com/kasabian/