Due ballerini alla finale di Amici. Ecco da quanto tempo non accadeva

Erano cinque anni che due ballerini non arrivavano a contendersi la finale di Amici. Chi vincerà la sedicesima edizione?

Il serale di Amici 16 è agli sgoccioli, lunedì 15 maggio con due giorni di ritardo è stata registrata anche la penultima puntata del programma che verrà messa in onda solo sabato 20 in prima serata su canale 5, per la finale che sarà categoricamente in diretta bisognerà attendere sabato 27 maggio, invece, quando sarà proclamato anche il vincitore della sedicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Durante la semifinale è stato anche eliminato, ancora, un componente della squadra bianca e così Emma Marrone è rimasta solo con il ballerino Sebastian Melo Taveira. 

I finalisti di questa edizione

I finalisti di questa edizione di Amici sono un solo allievo della squadra bianca, Sebastian Melo Taveira, mentre della squadra blu c'è Federica Carta (favorita alla vittoria del talent) e ancora il cantante Riccardo Marcuzzo e il ballerino Andreas Muller. Una gara che per la prima volta non sarà incentrata solo sul canto ma anche sul ballo, come non accadeva da ben cinque anni. 

Due ballerini alla finale di Amici 16

Da ben cinque anni non accadeva che arrivassero ben due ballerini nella finalissima di Amici. L'ultima volta è accaduto per Amici 11 quando in finale c'erano anche Giuseppe Gioffrè, il cui preparatore era Luciano Cannito e Francesca Fugarte, il cui preparatore fu Alessandra Celentano. A vincere quella edizione, però, fu sia un ballerino che un cantante: per la categoria cantanti vinse Gerardo Pulli, mentre per la categoria ballerini a trionfare fu Giuseppe Gioffrè. Un meccanismo completamente diverso quest'anno che riporta a un vincitore unico per l'intero talent, anche se durante la puntata sarà stabilito chi sarà il vincitore della categoria danza. A contendersi il premio finale, quest'anno, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo si scontreranno con due ballerini agguerritissimi: Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Non ci resta che attendere e scoprire chi vincerà.