Grandi ritorni sul piccolo schermo italiano: Edoardo Bennato sarà uno degli ospiti d’onore dello show televisivo Stasera Casa Mika
Per martedì 13 novembre gli autori e il conduttore di Stasera Casa Mika hanno preparato per il pubblico davvero tante sorprese: gli ospiti in studio saranno come sempre numerosi e tra questi (oltre ai tanto attesi Laura Chiatti, Rossy De Palma e Caparezza) ci sarà anche il grande Edoardo Bennato. Era da molto che il noto cantutore italiano non compariva sul piccolo schermo: alla chiamata di Mika, però, Bennato non ha certo potuto dire di no.
Chi è Edoardo Bennato?
Classe 1949, Edoardo Bennato nasce a nella periferia di Napoli, città dove fin da piccolissimo si avvicina al mondo della musica. Edoardo Bennato è davvero molto legato alla sua terra ed è orgoglioso di essere nato in questa città. Infatti ne parla moltissimo nelle sue canzoni, proprio come se la città fosse una vera e propria fonte d’ispirazione. Ma non è stata certamente solo lei ad ispirarlo nella sua grande carriera di rocker e cantautore: tra le sue influenze spiccano i nomi di Chuck Berry, Elvis Presley e il grande Bob Dylan, che più di tutti ha portato il giovane Edoardo a intraprendere la carriera musicale.
Edoardo Bennato: le canzoni più famose
Non conoscere i suoi lavori è praticamente quai impossibile: Edoardo Bennato è considerato uno dei migliori cantautori italiani del panorama musicale italiano dagli anni ’80 ad oggi. Indimenticabili alcuni suoi successi come Sono solo canzonette, Il gatto e la volpe, e la bellissima Viva la mamma. Edoardo Bennato è un grande polistrumentista: oltre alla sua inseparabile armonica, il cantautore sa suonare anche la chitarra, le percussioni e il kazoo. Infatti, i suoi primi passi nel mondo della musica li muove proprio come “uomo orchestra”, suonando per le strade di Londra questi strumenti contemporaneamente.
Martedì 14 novembre sarà uno degli ospiti più attesi di Stasera Casa Mika: un grande occasione, per i suoi fan, di rivedere il cantante in azione.
Fonte foto copertina: facebook.com/EdoardoBennato/