Cambiano le priorità per Eleonora Daniele che alla soglia dei 40 anni sogna un figlio e una famiglia

Eleonora Daniele la conduttrice tv della Rai sarà ospite della prima puntata di S'è fatta notte, sabato 20 maggio, in seconda serata su raiuno

Eleonora Daniele è una conduttrice tv che nel corso della sua carriera ha presentato innumerevoli programmi, uno su tutti Unomattina dal 2004 al 2011. Attualmente conduce su Rai 1 Storie italiane (dal 2017) e Sabato italiano.Ma scopriamo qualche curiosità in più, la vita privata e il matrimonio della conduttrice tv.

Chi è Eleonora Daniele: la biografia

Classe 1976, Eleonora è nata a Padova e subito dopo la laurea conseguita con il massimo dei voti ha deciso di assecondare la sua più grande passione che è stata sempre quella di lavorare nel mondo dello spettacolo. La primissima esperienza è stata nel corpo di ballo di La sai l'ultima?, mentre nel 2001 decise di prendere parte alla seconda edizione del Grande Fratello. In quel periodo, Eleonora lavorava in banca e lasciò tutto per viversi quell'esperienza, finita dopo 10 settimane.

Eleonora Daniele e il passato d'attrice

La Daniele, prima di diventare una delle più brave conduttrici televisive, intraprese anche la carriera da attrice, subito dopo l'esperienza nella casa del Grande Fratello. Nel 2002 ha debuttato come attrice entrando a far parte del cast de La squadra, fiction televisiva in onda su Raitre.

Nel 2003 approda nella serie tv di Un posto al sole e sempre in quella conduce su La 7 un magazine dal titolo La vetrina e le fu affidato anche lo speciale L'Italia dei porti. Nel 2004 arriva anche il grande schermo con la pellicola dei fratelli Vanzina, Le barzellette e recita in Rondone e Rondinella di Luigi Pirandello.

Eleonora, Uno mattina: conduttrice e altro

La vita di Eleonora Daniele cambia radicalmente quando diventa conduttrice televisiva del programma di Raiuno, Unomattina mentre nel 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel mondo. Dal 2013 Eleonora conduce Storie Vere una sorta di spin-off di Unomattina da cui ha ricavato anche un libro con lo stesso titolo. 

Eleonora Daniele: il matrimonio nel 2019

Per quanto riguarda la vita privata, Eleonora Daniele e Giulio Tassoni sono fidanzati dal 2003. Si vociferava che la coppia avrebbe dovuto sposarsi entro il 2016 ma gli impegni della conduttrice hanno fatto slittare la data,

Eleonora Daniele, nel 2018, ha annunciato le nozze col compagno: la conduttrice e Giulio si sposeranno nel 2019.