Elisabetta Gregoraci: l'ex moglie di Briatore e la sua lotta per la prevenzione del cancro

Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, si batte per la sensibilizzazione e per la prevenzione dei tumori dopo la morte della madre. Ecco alcune curiosità su di lei

Una delle showgirl più discusse dal punto di vista del gossip, vista la lunga storia sentimentale con Flavio Briatore, è Elisabetta Gregoraci, la conduttrice e showgirl calabrese che - pochi lo sanno - è molto attiva per la lotta alla prevenzione del cancro, visto che ben tre membri della sua famiglia sono deceduti proprio a causa di tumore. La Gregoraci è molto attiva anche in ambito televisivo, per quanto riguarda la conduzione: è la presentatrice, insieme a Aldo Palmieri, nel 2017 e 2018 di Battti Live. Invece come attrice, ha recitato in Un medico in famiglia, il mammo e Fratelli Benvenuti; e recentemente anche al cinema in My Father Jack e Processo a Mata Hari. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.

Elisabetta Gregoraci: la biografia e la carriera

La Gregoraci è nata a Soverato in provincia di Catanzaro, l'8 febbraio 1980, sotto il segno dell'Acquario. Sua madre è morta a causa di tumore nel 2011, all'età di 52 anni. Dopo questo fatto, Elisabetta si è impegnata in maniera continuativa per la sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori, soprattutto dal punto di vista psicologico. Nella sua famiglia ci sono stati ben tre malattie di questo genere: la mamma, la nonna e il cugino.

Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo quando ha partecipato a Miss Italia, nel 1997. Da questa esperienza le si sono aperte le porte della moda: infatti ha cominiciato a sfilare per importanti marchi italiani (Armani, Dolce & Gabbana). Nel 2003 diventa velina a Ciao Darwin e l'anno successivo comincia anche la sua attività di conduzione con Libero, insieme a Teo Mammucari, Starflash con Jerry Cala. È una delle presentatrici storiche di Made in Sud, dal 2012.

Elisabetta Gregoraci e Briatore: la storia che ha fatto discutere

Elisabetta Gregoraci è diventata conosciuta a partire dalla relazione con Flavio Briatore, durata dal 2006 (nel 2008 si sono sposati) fino al 2017 quando è arrivata la separazione consensuale. Un'unione che ha fatto discutere molto a causa della differenza d'età: 30 anni, visto che Elisabetta è del 1980, Briatore del 1950. 

Il figlio di Elisabetta Gregoraci, avuto con Flavio Briatore, è Nathan Falco.

Elisabetta Gregoraci: con il compagno Francesco Bettuzzi è durata un anno

Nel 2018 si viene a sapere che Elisabetta Gregoraci ha un nuovo amore: si tratta di Francesco Bettuzzi, imprenditore e CEO dell'azienda Pure Herbal, di cui proprio la showgirl è testimonial. 

Nel novembre dello stesso anno, però, le voci di crisi si fanno sempre più insistenti, tanto che la Gregoraci, ritenuta da tutti ormai di nuovo single, vola in Kenya con l'ex marito e il figlio Nathan Falco.

Dove abita Elisabetta Gregoraci?

La Gregoraci vive a Montecarlo, in cui è rimasta dopo il divorzio da Briatore, insieme al figli Nathan Falco.

3 curiosità su di lei

- È molto legata a suo figlio Nathan Falco (come si vede anche dal suo profilo Instagram), tanto che è sempre costretta a rincorrerlo dovunque lui voglia andare.

- Segue una dieta mediterranea per rimanere in forma, rinunciando a bibite gassate sotituendole con acqua e frullati di frutta.

- Ha diversi tatuaggi, uno in particolare è una frase della canzone di Eros Ramazzotti L'Aurora.