Ermal Meta svela come Maria De Filippi gli ha chiesto di diventare giudice di Amici

Ermal Meta, attuale giudice di Amici 16, ha svelato come Maria De Filippi gli ha chiesto di prendere parte al serale di Amici


Ermal Meta, il nuovissimo giudice del serale di Amici 16, sta guadagnando un successo dietro l'altro dopo il terzo posto meritatissimo sul palco del Festival di Sanremo con la sua canzone: Vietato Morire. Il cantautore di origine albanese, per la prima volta, ricopre il ruolo di giudice all'interno di un talent televisivo e in un'intervista rilasciata al settimanale Chi svela anche il modo in cui Maria De Filippi gli ha proposto il ruolo che oggi ricopre su canale 5. 

Ermal e la proposta di Maria De Filippi

Ermal Meta, il giovane cantante, ha svelato al settimanale Chi il modo in cui Maria De Filippi, conduttrice del talent di canale 5, gli ha proposto di diventare uno dei giudici del talent show di canale 5. A detta di Ermal un primo scambio di informazioni, tra i due, è avvenuto proprio dietro le quinte del Festival di Sanremo dove la De Filippi ha fatto i complimenti a Ermal per il testo e la musica scelta per il festival. «Io non me lo aspettavo Amici, sono sincero» queste le parole del cantautore svelate al settimanale Chi che che ammette di essere rimasto sorpreso dalla proprosta della De Filippi. Un ruolo, quello di Meta, che gli sta portando tantissime soddisfazioni e soprattutto un modo per farsi conoscere e apprezzare ancora di più dal pubblico.

Ermal e i complimenti dei colleghi

L'autore albanese è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi artisti del panorama musicale italiano. Ermal è autore di testi di Emma Marrone, Marco Mengoni ha scritto anche un testo per Lorenzo Fragola, Patty Pravo e Chiara Galiazzo. Sempre al settimanale Chi ha confidato di aver ricevuto tantissimi messaggi di complimenti per il brano portato a Sanremo tra questi anche quello di Francesco Renga, ospite nella puntata di sabato 1° Aprile, in cui si è complimentato per il testo presentato durante la kermesse.