Manel Navarro: dalla Catalunya al successo europeo

Sarà il giovane Manel Navarro il rappresentante spagnolo all’Eurovision Song Contest 2017.

Sabato 13 maggio andrà in onda su Rai Uno la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017, che vedrà in corsa per l’ambito premio i migliori brani dell’anno: a sfidarsi ci saranno i rappresentanti delle maggiori nazioni europee e, se l’Italia salirà sul palco con Francesco Gabbani, la Spagna ha scelto un suo giovane artista, Manel Navarro, che in patria ha da poco intrapreso la carriera musicale.

La carriera musicale di Manel Navarro

Classe 1996, Manel Navarro ha da poco compiuto 22 anni e tra pochi giorni avrà il grande onore di poter salire sul palco di Kiev, dove canterà il singolo che lo sta rendendo famoso: Do It for Your Lover. Manel ha esordito nel mondo della musica nel 2014, grazie al talent show tutto spagnolo Catalunya Teen Star.

Objetivo Eurovisiòn

Grazie alla vittoria del talent, Manel ha avuto la possibilità di firmare prima, un contratto con la TeenStarRecord, con la quale ha pubblicato il singolo Brand New Day, e poi con la Sony Music Spain, grazie alla quale ha registrato, nel 2015, il suo secondo singolo Candle. Insomma, il giovane Manel è solo agli inizi della sua carriera, ma il destino ha voluto che fosse lui a vincere le selezioni nazionali Objietivo Eurovisiòn, grazie al quale potrà rappresentare il suo paese agli Eurovision Song Contest 2017. Alle selezioni spagnole, Manel era arrivato solo terzo con il televoto, ma la scelta unanime della giuria ha sancito definitivamente la sua vittoria su tutti gli altri concorrenti. Perciò sarà lui a partire per l’Ucraina e si spera possa farsi valere.

Partecipare all’Eurovision Song Contest 2017 è una grande occasione per poter conquistare visibilità in Europa, potersi liberare dei confini nazionali spagnoli e abbracciare un pubblico più vasto. Sul palco dovrà vedersela con artisti dal calibro di Lucie Jones, Norma John e il nostro Francesco Gabbani, che in questo momento sembra sia il cantante più quotato per la vittoria. Non resta che aspettare il gran finale e vedere chi sarà il vincitore di questo Eurovision 2017.

Fonte foto copertina: facebook.com/ManelNavarroOficial/