Ha cominciato nel 1981con la tv per Ragazzi: l'ultimo programma condotto da Frizzi è stato L'Eredità, nel preserale di Rai 1
Un sorriso gentile, una risata spontanea: Fabrizio Frizzi è entrato nel cuore degli italiani con la sua semplicità, diventando un volto familiare della televisione italiana. In tanti anni di carriera è riuscito a condurre ogni tipo di programma: quelli per bambini, quelli a scopo benefico, di intrattenimento, di costume. Frizzi, morto a 60 anni nella notte tra il 25 e il 26 marzo, aveva esordito giovanissimo, a poco più di 20 anni. Era il 1981 e la trasmissione per ragazzi si chiamava "Il barattolo", sulla seconda rete Rai: il debutto dopo tanti anni di radio. Da lì in poi Frizzi non si è più fermato. L'anno successivo "Tandem" con Enza Sampò, che fu per lui importante anche dal punto di vista privato visto che in quella occasione conobbe la donna al suo fianco per quindici anni, Rita Dalla Chiesa, che con cui rimase fino al 1998.
Fabrizio Frizz, Miss Italia da record: lo ha condotto per 18 volte
Fabrizio Frizzi ha un record in televisione: è il conduttore che per più volte ha condotto Miss Italia. Sono state ben diciotto le edizioni che viderò al timone il presentatore. E come nel caso della prima moglie, Cupido colpì Frizzi e una delle Miss in concorso per il 2002, Carlotta Mantovan (che ha dato la notizia della morte del conduttore) che divenne sua compagna di vita e moglie, nel 2014, oltre che mamma della piccola Stella, nata nel 2013.
Negli anni '90 era stato al timone di una trasmissione cult (in onda dal 1991 al 1995) che tornerà proprio fra poche settimane su Mediaset, Scommettiamo che...? Con lui Milly Carlucci: il sabato sera il programma abbianto alla lotteria Italia teneva incollati al televisione milioni e milioni di telespettatori. Impossibile dimenticare anche Luna Park: nella fascia preserale da lunedì al sabato si alternavano i principali conduttori Rai.
Fabrizio Frizzi: L'Eredità l'ultimo programma
Impegnato anche con la beneficenza, Frizzi: volto di Telethon e delle sue maratone, si era anche speso in prima persona donando il midollo a Valeria, la ragazzina che chiamava sua "sorella di sangue". Si era messo in discussione come concorrente nel corso di Tale e quale show, più recenti le conduzioni di "I soliti ignoti", che al momento vedono alla guida Amadeus, e "L'Eredità", programma che ha condotto fino all'ultimo giorno.