Francesco Villa, detto Franz, e il sodalizio con Ale che dura 30 anni

Francesco Villa, meglio conosciuto come Franz, mercoledì 24 maggio sarà ospite della trasmissione di Virginia Raffaele: Facciamo che io ero..

Francesco Villa, conosciuto da tutti come Franz del duo comico Ale e Franz, mercoledì 24 maggio sarà ospite della trasmissione di Raiuno Facciamo che io ero, condotta da Virginia Raffaele, ovviamente in coppia con Alessandro Besentini (conosciuto anche solo come Ale). Ma scopriamo qualche curiosità in più su Franz. 

Chi è Francesco Villa

Classe 1967, Franz è nato a Milano e anche lui come il collega Ale ha cominciato la sua lunga gavetta nel Centro Attivo di Milano dove ha incontrato anche il l'amico e successivo collega Alessandro Besentini. Successivamente, nel 1995 i due insieme decidono di dar vita al duo comico che poi cambierà la vita di entrambi e con cui cominceranno ad esibirsi in giro per i teatri italiani. 

Francesco Villa e il debutto in televisione

Dopo tantissimi anni di gavetta e di sketch comici nei vari laboratori, Ale e Franz debuttano in televisione nel programma Seven show e l'anno successivo, nel 1997, i due prendono parte anche al Pippo Kennedy Show e sempre nello stesso anno debuttano in teatro con lo spettacolo dal titolo Dalla A alla Z. Il sucesso, però, entrambi lo devono al laboratorio di Zelig dove rimarranno dal 1999 fino al 2006: quelli rappresentano gli anni della consacrazione e il momento. Nel 2007 creano un format tutto nuovo per la tevisione italiana dal titolo Buona la prima in cui, grazie anche all'aiuto di altri attori, recitano a braccio per tutta la durata dello spettacolo inscenando scenette surreali.

Francesco Villa e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Villa non abbiamo tantissime informazioni dal momento che Franz è super riservato. Non sappiamo quindi se sia sposato, se abbia una moglie o dei figli però sappiamo che uno dei suoi sodalizi più duraturi è quello con l'amico di sempre, Ale, che dura da circa trent'anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AleFranzOfficialPage/