Lillo & Greg: da una casa editrice al successo in tv (e non solo). Ecco 6 curiosità su di loro

Lillo & Greg tornano nuovamente sul palco del programma comico di Raidue, Facciamo che io ero. Ecco 6 curiosità su di loro

Lillo & Greg, il duo comico più apprezzato del panorame comico italiano, saranno per la seconda volta ospiti della trasmissione di Raidue Facciamo che io ero, condotta da Virginia Raffaele. Per l'occasione non sappiamo cosa abbiamo preparato i due comici, ma sappiamo che grazie anche alla complicità della Raffaele ci sarà sicuramente da divertirsi. Nella scorsa puntata il duo comico ha dato vita a una serie di sketch l'uno dietro l'altro che poi sono esplosi in un canto corale a cui si è accodata anche la conduttrice Virginia Raffaele. Ma scopriamo qualche curiosità sul duo comico. 

Ecco 6 curiosità sul duo comico

  1. I veri nomi di Lillo & Greg sono Pasquale Petrolo e Claudio Gregori
  2. Nel 1986 i due si sono incontrati presso una casa editrice di Roma
  3. Il debutto in televisione è arrivato nel 1997 con Le Iene
  4. Lillo & Greg hanno preso parte anche ad altri programmi come L'ottavo Nano e Ciao Darwin
  5. Il debutto al cinema arriva con la pellicola Bagnomaria diretti da Giorgio Panariello
  6. Lillo & Greg hanno anche fondato un gruppo musicale, i Latte & i suoi Derivati 

Lillo & Greg e il teatro

Il primo amore del duo comico è sempre stato il teatro, anche se successivamente si sono mossi in altri ambiti come quello della radio, della televisione fino ad approdare anche sul grande schermo. Ultimamente, infatti, Lillo & Greg sono stati in tournée teatrale proprio con un loro spettacolo dal titolo The best of. L'ultima serata è stata il 21 maggio al teatro Olimpico di Roma. Nello spettacolo, inoltre, il duo è accompagnato da Vania Della Bidia, Chiara Siani e Attilio Di Giovanni. Gli sketch di Lillo & Greg prendono spunto da alcuni loro successi, sia radiofonici che televisivi ma anche teatrali, e il loro scopo è quello di far riflettere sui temi e sui comportamenti quotidiani senza risultare mai volgari.