Alessandro Besentini, meglio conosciuto come Ale, cambia vita dopo aver perso 30 kg

Alessandro Besentini, del duo Ale e Franz, sarà ospite della seconda puntata dello show Facciamo che io ero. Ma lo sapete che l'attore comico ha..

Alessandro Besentini, meglio conosciuto come Ale del duo Ale e Franz, mercoledì 24 maggio in coppia con il suo collega e amico di sempre sarà ospite dello show di Raiuno, Facciamo che io ero condotto da Virginia Raffaele. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'artista milanese. 

Chi è Alessandro Besentini

Classe 1971 Alessandro Besentini ha fatto una lunghissima gavetta prima di arrivare al successo giunto solo nel 2000. All'inizio della sua formazione proprio a Milano ha preso parte al Centro Teatro Attivo dove ha preso lezioni di recitazione, e proprio tra quelle mura ha incontrato l'amico e collega Franz. Insieme, i due, hanno intrapreso una lunga serie di laboratori e corsi di formazione che, successivamente, li ha portati ad approdare sul piccolo schermo. 

Ale e la carriera con Franz

A metà degli anni '90, esattamente nel 1995, dopo alcuni anni di collaborazione Ale e Franz decidono di fondare un loro duo comico debuttando con uno spettacolo dal titolo Dalla A alla Z. Non solo comicità ed ironia perché i due affrontano anche tematiche serie portando sullo schermo quelli che erano i comportamenti tipici della vita quotidiano di ognuno. Nel 2001 arriva anche il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi. Alessandro, però, coltiva contestualmente alla passione per la recitazione e per gli sketch comici anche quella per la musica tanto che per ben tre anni ha suonato la chitarra acustica nelle tappe del tour di Enrico Ruggeri, C'era un tedesco, un francese e un italiano. 

Alessandro Besentini e la vita privata

Non sappiamo tantissimi cose della vita privata di Ale dal momento che sembra essere uno di quelli che tiene molto alla propria privacy. Sappiamo però che è sposato, quindi ha una moglie e dei figli a cui ha spiegato piace tantissimo disegnare. 

Alessandro e la dieta drastica

Lo scorso anno si cominciò a diffondere in rete la voce che Alessandro Besentini potesse essere malato dal momento che era dimagrito drasticamente tantissimo. Lo stesso Ale, però, fermò il gossip dicendo che aveva fatto una dieta e che in quattro anni ha perso ben 30 kg.